Moto3: Comunicato ufficiale del team Avintia per far luce sul “caso Viñales”
Il team fa sapere che è stato il pilota a decidere di non scendere in pista, ma loro sono pronti ad accoglierlo nuovamente
Dopo lo sfogo di Viñales che ha affermato a motogp.com di non essere sceso in pista oggi e di non volerlo fare neanche nelle prossime gare perchè il team non sta lavorando come dovrebbe, è arrivata la risposta di Blusens Avintia che chiede al pilota di ripensarci, tornare in pista per queste prossime tre gare e poi prendere con calma quest’inverno ogni decisione.
Afferma il comunicato del team: Maverick Viñales ha deciso da solo di non partecipare al gran premio di Malesia, non presentandosi nel box per le prove libere di oggi.
Il pilota afferma che è per la scarsa competitività della moto e della squadra che ha deciso di non correre. La cosa sorprende tutto il team anche perchè quest’anno abbiamo vinto 5 gare, 7 podi e siamo secondi in campionato. La decisione di Viñales è del tutto negativa. Lo è per il team, per gli sponsor e per il campionato e ovviamente, il team Avintia Blusens è sorpreso, triste e deluso per quanto deciso oggi dal suo pilota. Comunque la squadra vuole continuare a seguirlo con tutti i suoi mezzi, fino alla fine della stagione e finire un campionato che, anche se è stato molto duro, è stato affrontato con dignità.
Il contratto di Maverik scadrà nel 2014 perciò Avintia Blusens spera e desidera che questo sia uno sfogo passeggero e che Viñales ritorni sulla sua decisione e mantenga i suoi impegni fino a fine anno, per poi prendere con calma le sue decisioni future.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login