MotoGP Sepang, Prove Libere: Roberto Rolfo “Sono abbastanza contento dei due turni”

Il pilota torinese continua l'apprendistato con la sua ART CRT del Team Speed Master

MotoGP Sepang, Prove Libere: Roberto Rolfo “Sono abbastanza contento dei due turni”MotoGP Sepang, Prove Libere: Roberto Rolfo “Sono abbastanza contento dei due turni”

Roberto Rolfo è alla sua seconda uscita con la ART CRT del Team Speed Master. Il vice-campione del mondo 250cc 2003, nonchè già pilota MotoGP con la Ducati SAT, sta continuando a crescere turno dopo turno. Con la squadra e con il suo capotecnico Tommaso Raponi (con cui ha già lavorato in due e mezzo) sta cercando di adattare il suo stile di guida alla moto. A lui la parola.

“Sono abbastanza contento di come sono andati i due turni di oggi. Siamo riusciti a migliorare la performance sulla distanza, quando questa mattina con pista asciutta abbiamo deciso di lavorare in maniera diversa rispetto al GP del Giappone. Ora che conosco meglio la moto, abbiamo orientato il lavoro sul ritmo in gara, per essere costanti ed evitare di faticare verso metà gara. La situazione è positiva, perché mi trovo meglio sulla moto di volta in volta. Per noi è stato molto utile anche il turno del pomeriggio, con il tracciato umido in vari punti, così siamo riusciti a capire le reazioni della ART in queste condizioni. Abbiamo montato la gomma slick al momento giusto, quindi è stato una sessione buona. Questo ci verrà utile per poter essere pronti per domenica e continuare a progredire.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati