Moto3 CEV Aragon Joan Mir imprendibile. Pizzoli ottimo secondo.

Nella top 5 anche Nicolò Bulega.

Moto3 CEV Aragon Joan Mir imprendibile. Pizzoli ottimo secondo.Moto3 CEV Aragon Joan Mir imprendibile. Pizzoli ottimo secondo.

Si riaccendono i motori del FIM Moto3 Junior World Championship, questa volta sul circuito di Aragon.
Dopo la doppia tappa di Barcellona, si riparte con altre due manche.
A farla da padrone nelle qualifiche è ancora una volta il pilota del team Machado Joan Mir Mayrata, che porta a tre il numero delle pole position conquistate quest’anno, su quattro qualifiche disputate. Lo spagnolo ha anche portato a casa due vittorie, ma paga in classifica generale i pesantissimi ritiri di Le Mans e gara 1 di Barcellona.
A seguirlo, a ben 6 decimi di distanza, troviamo il primo degli italiani, Davide Pizzoli, pilota del team Laglisse che dopo un inizio difficoltoso sembra aver finalmente ritrovato la giusta via, e i risultati iniziano a vedersi.
Chiude la top 5 Nicolò Bulega, attualmente terzo e primo degli italiani in classifica generale.
Buone qualifiche anche per gli eserdienti Lorenzo Dalla Porta (sesto), Tony Arbolino (Ottavo) e Stefano Valtulini (undicesimo). Buon dodicesimo posto anche per Marco Mazzecchi, pilota del team Aspar.
Chiudono il plotone italiano Lorenzo Petrarca (quattordicesimo) e Cristiano Carpi, ventritreesimo con la moto del team Ajo.
In netta difficoltà il capoclassifica Aron Canet Barbero, che chiude il doppio turno di qualifiche con la diciottesima posizione.

Foto: Profilo Facebook di Davide Pizzoli.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati