Moto3 CEV Aragon Joan Mir imprendibile. Pizzoli ottimo secondo.
Nella top 5 anche Nicolò Bulega.
Si riaccendono i motori del FIM Moto3 Junior World Championship, questa volta sul circuito di Aragon.
Dopo la doppia tappa di Barcellona, si riparte con altre due manche.
A farla da padrone nelle qualifiche è ancora una volta il pilota del team Machado Joan Mir Mayrata, che porta a tre il numero delle pole position conquistate quest’anno, su quattro qualifiche disputate. Lo spagnolo ha anche portato a casa due vittorie, ma paga in classifica generale i pesantissimi ritiri di Le Mans e gara 1 di Barcellona.
A seguirlo, a ben 6 decimi di distanza, troviamo il primo degli italiani, Davide Pizzoli, pilota del team Laglisse che dopo un inizio difficoltoso sembra aver finalmente ritrovato la giusta via, e i risultati iniziano a vedersi.
Chiude la top 5 Nicolò Bulega, attualmente terzo e primo degli italiani in classifica generale.
Buone qualifiche anche per gli eserdienti Lorenzo Dalla Porta (sesto), Tony Arbolino (Ottavo) e Stefano Valtulini (undicesimo). Buon dodicesimo posto anche per Marco Mazzecchi, pilota del team Aspar.
Chiudono il plotone italiano Lorenzo Petrarca (quattordicesimo) e Cristiano Carpi, ventritreesimo con la moto del team Ajo.
In netta difficoltà il capoclassifica Aron Canet Barbero, che chiude il doppio turno di qualifiche con la diciottesima posizione.
Foto: Profilo Facebook di Davide Pizzoli.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login