Moto3 Brno: Frattura per Bastianini, ma domani mattina proverà

Il suo team-mate Niccolò Antonelli chiude tredicesimo

Moto3 Brno: Frattura per Bastianini, ma domani mattina proveràMoto3 Brno: Frattura per Bastianini, ma domani mattina proverà

Prima giornata di prove dal sapore dolce-amaro per Enea Bastianini. Il pilota del Team Gresini era stato il più veloce nelle FP1, ma nel pomeriggio è caduto dopo un brutto high-side fratturandosi il calcagno destro. Domani mattina proverà comunque a scendere in pista, a lui la parola.

“Stamattina è andato tutto bene: mi sentivo a mio agio con la moto e sono stato subito veloce, poi nel pomeriggio abbiamo proseguito il nostro lavoro entrando con le stesse gomme del primo turno – ha detto Enea Bastianini, 5° tempo – Riuscivo a tenere un bel passo, tanto che prima della caduta ero in terza posizione, nonostante stessi usando gomme usate. Nel finale abbiamo montato le gomme nuove e purtroppo ho fatto un high side all’uscita della curva 3, fratturandomi il calcagno destro nella caduta. Per il resto sto bene, anche se ho preso un colpo dalla moto sulla schiena, per cui domattina prenderò parte al terzo turno di prove libere, nel quale potrò verificare meglio le mie condizioni fisiche.”

Tredicesimo tempo invece per il suo team-mate Niccolò Antonelli. “Sono contento di questa prima giornata di prove, anche se inizialmente ci ho messo un po’ di tempo a capire le giuste traiettorie da seguire con questa moto, contando un po’ troppo sui riferimenti dello scorso anno – ha aggiunto Niccolò Antonelli  – Nel pomeriggio in ogni caso mi sono rimesso in linea trovandomi subito meglio; anche la moto va bene, ma domani dovremo andare più forte, il che significa cercare di seguire altri piloti. Oggi infatti ho girato da solo, ma sappiamo che per abbassare i propri tempi su questa pista serve un riferimento davanti a sé. In ogni caso siamo contenti: se domani tireremo fuori un po’ di grinta potremo sicuramente migliorare. La spalla va meglio e non mi ha dato fastidio: diversamente da Indianapolis, non mi aspetto di avere problemi fisici in gara, se non nelle fasi finali.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati