Moto3: Bastianini in Giappone ci crede ancora e rientra Locatelli

Si avvicina la prima del trittico orientale per i piloti del Gresini Racing Team

Moto3: Bastianini in Giappone ci crede ancora e rientra LocatelliMoto3: Bastianini in Giappone ci crede ancora e rientra Locatelli

Moto3 2015 Gresini Racing Team Preview Motegi – un tour de force attende Enea Bastianini ed Andrea Locatelli. La prima delle tre gare in sequenza sarà quella del sollevante sul circuito di Motegi. Il romagnolo, secondo in classifica generale, cercherà di disinnescare il primo match ball per Danny Kent sul campionato; mentre il suo compagno di squadra rientra in gara dopo una tappa di assenza a causa della frattura al coccige rimediata a Misano.

“Il Gran Premio che dà il via a questa lunga trasferta è uno dei miei preferiti – ha raccontato Enea Bastianini – il circuito di Motegi presenta infatti molte staccate violente, punti in cui mi sento particolarmente efficace, e a parte tutto è una pista che a me piace molto perché non facile da interpretare. L’anno scorso iniziammo il weekend con il piede giusto nelle prove libere, poi ci perdemmo un po’ in qualifica e in gara fu un po’ complicato recuperare posizioni, per cui questa volta speriamo di poter riuscire a partire da una posizione più avanzata sullo schieramento. Siamo reduci da una gara nella quale avremmo potuto guadagnare tanti altri punti importanti per la lotta al titolo, ma che in realtà ha lasciato tutto invariato, con una gara in meno da disputare. I giochi sono comunque ancora aperti e tutto può succedere, per cui noi continueremo a provarci”.

“In questi giorni sono dovuto rimanere a riposo e di conseguenza non mi sono potuto allenare molto – ha spiegato Andrea Locatelli. Sono infatti ancora in una fase di assestamento, anche se inizio a stare molto meglio. Purtroppo la frattura è in una zona che viene sottoposta a stress ad ogni minimo movimento, perciò occorre più pazienza rispetto ad altri tipi di fratture. In ogni caso adesso mi sento bene e spero di poter tornare subito a guidare senza avvertire particolari problemi. Mi aspetto tre settimane impegnative, perché rientro dopo aver saltato due gare e occorrerà riprendere un po’ il ritmo, ma sono contento perché visiteremo delle belle piste e sono pronto a ripartire!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati