Moto3: Bastianini e Locatelli al giro di boa del campionato al Sachsenring

I piloti del Gresini Racing Team pronti per continuare a stupire nel GP di Germania

Moto3: Bastianini e Locatelli al giro di boa del campionato al SachsenringMoto3: Bastianini e Locatelli al giro di boa del campionato al Sachsenring

Moto3 2015 Gresini Racing Team Preview Sachsenring – sta per cominciare l’ultima tappa prima della pausa estiva e quindi il giro di boa del campionato.
Enea Bastianini continua ancora a tenere saldamente la seconda piazza nella classifica generale ed è sempre più intenzionato a difenderla fino alla fine della stagione dal momento che Danny Kent sembra ad oggi irraggiungibile.
Il riminese si presenta in Germania su un circuito in cui già lo scorso anno aveva fatto bene, completando una bella rimonta dal 30° al 15° posto in seguito ad un contatto con un altro pilota.
Anche Andrea Locatelli è intenzionato a dare il massimo e raggiungere delle prestazioni di livello di cui ha già dimostrato di essere capace nel corso della stagione.

“Lo scorso anno – ha ricordato Enea Bastianini – quella del Sachsenring fu una gara sfortunata, compromessa da un contatto al primo giro, spero perciò che quest’anno possa andare meglio! Cercheremo di lavorare sodo in ottica gara, perché se è vero che in qualifica, sul giro secco, riusciamo ad essere molto veloci, negli ultimi giri della corsa soffriamo un po’ e fatico a guidare come nella prima metà della gara. Inizieremo perciò subito a lavorare su questo aspetto e sono convinto che potremo migliorarci”.

“La pista del Sachsenring – secondo Andrea Locatelli – è molto piccola, ma presenta molti saliscendi e altre caratteristiche che mi piacciono: già lo scorso anno andai abbastanza forte, perciò sono fiducioso. Sarà però importante provare a risolvere i problemi di chattering che ci stanno rallentando già da diverse gare. Dovremo cercare di concretizzare il nostro potenziale, senza gli alti e bassi che hanno caratterizzato le prove degli ultimi Gran Premi: se ci riusciamo, credo che possiamo tranquillamente puntare a entrare nella top ten ad ogni appuntamento”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati