Moto3 Barcellona, Qualifiche: Niccolò Antonelli “Si poteva fare meglio ma ho trovato traffico”
Miglior qualifica dell'anno per il pilota del Team Gresini Moto3
Niccolò Antonelli chiude il sabato del Gran Premio di Catalunya con il decimo tempo, la miglior qualifica dell’anno. Il pilota del Team Gresini avrebbe anche potuto fare meglio ma ha trovato traffico in pista durante alcuni dei suoi tentativi di giri veloci. A lui la parola.
“Si poteva fare meglio ma nei giri veloci c’era molto traffico in pista che mi ha rallentato. Inoltre nel mio giro più veloce ho rischiato anche di cadere nel quarto settore ed alla fine va bene così perché devo ringraziare di essere rimasto in piedi. Comunque il decimo posto è il mio miglior piazzamento in qualifica e questo è positivo. Inoltre non sono distante dai primi 9 decimi da Vinales e mezzo secondo dal terzo.”
Della sua prestazione ha parlato anche il team manager Fausto Gresini.
“E’ questa la miglior qualifica della stagione per Niccolò e quindi è una giornata estremamente positiva. Sono convinto che domani possa disputare una bella gara perché ha un buon passo. Naturalmente partendo dalla quarta fila non sarà sicuramente facile però ci ha abituato alle belle rimonte e quindi staremo a vedere. Peccato perché comunque oggi aveva la possibilità di fare anche meglio ma nel suo giro lanciato è uscito di pista ed ha perso veramente tanto. Però queste sono le gare e questi errori veniali derivano dalla mancanza di esperienza. Inoltre deve ancora imparare la malizia nel cogliere “l’attimo fuggente” e fare la scelta migliore nell’inserirsi nel “trenino” giusto. Ma noi, continuo a ripetere, non gli mettiamo affatto fretta deve crescere facendo direttamente l’esperienza necessaria.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login