Moto3 Barcellona, Gp: Bastianini ottimo 2°, “Avrei voluto provare ad attaccare Kent all’ultima curva”, Locatelli a punti

Il pilota del Gresini Racing Team avrebbe voluto fare come Valentino nel 2009

Moto3 Barcellona, Gp: Bastianini ottimo 2°, “Avrei voluto provare ad attaccare Kent all’ultima curva”, Locatelli a puntiMoto3 Barcellona, Gp: Bastianini ottimo 2°, “Avrei voluto provare ad attaccare Kent all’ultima curva”, Locatelli a punti

Moto3 2015 Catalunya GP: terzo podio stagionale per Enea Bastianini che oggi ha condotto una gara davvero esaltante scattata dalla pole position. Una lunghissima serie di sorpassi e controsorpassi durante la bagarre con il gruppo di testa, di cui facevano parte anche Oliveira, Antonelli, Vazquez e Navarro, hanno visto l’ottimo Enea preparare il sorpasso all’ultima curva su Kent. Purtroppo, una cambiata sbagliata alla penultima curva (non è entrata la 4° marcia) non ha permesso al riminese di tentare il capolavoro riuscito a Valentino nel 2009 su Lorenzo, lasciando la vittoria al leader del Campionato Danny Kent per soli 35 millesimi di secondo. Ora l’inglese continua a precedere proprio Bastianini (98 punti) in classifica generale.

Bella rimonta per Andrea Locatelli che, scattato dalla 19° posizione, ha concluso nuovamente in zona punti (12°), rafforzando la sua 14° posizione in Campionato.

“Avrei voluto provare ad attaccare Kent all’ultima curva – ha detto Enea Bastianini – ma alla penultima purtroppo non sono riuscito a innestare la quarta marcia; in quel frangente ho perso un po’ di terreno e alla fine non ero così vicino per provarci. Peccato, ma sono contento così, questi 20 punti sono importanti per il campionato. Oggi Kent si è meritato la vittoria, era molto veloce ed efficace in pista. Comunque noi ci stiamo avvicinando, dobbiamo soltanto migliorare un po’ nelle curve più lente e nel parzializzato. Questo è il terzo secondo posto della stagione e da un certo punto di vista sono dispiaciuto per non aver mai ottenuto la vittoria, ma le gare sono così: oggi ce l’ho messa tutta come sempre ma Kent era più veloce di me, riuscire a batterlo era quasi impossibile. Arriverà il giorno buono anche per noi, ne sono certo”.

“Anche oggi in gara ho dovuto combattere con qualche problema di chattering al posteriore – ha proseguito Andrea Locatelli – soprattutto nei due curvoni finali, ma sono molto contento di com’è andata. È stata una gara lunga e le gomme sono calate tanto nel finale, ma non ho mai mollato, spingendo fino alla fine e riuscendo a riportarmi davanti al mio gruppetto. Oggi abbiamo fatto quello che dovevamo: forse partendo un po’ più avanti sarebbe stato possibile entrare nella top ten, ma siamo comunque soddisfatti. Raccolgo altri punti e altra fiducia, però adesso vogliamo provare a risolvere nel miglior modo i problemi avuti qui, in modo che ad Assen si possa essere subito competitivi dal venerdì”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati