Moto3 Austin, Qualifiche: Pole position per Alex Rins, indietro gli italiani

Il migliore dei nostri è Alessandro Tonucci, 16° e davanti a Fenati

Moto3 Austin, Qualifiche: Pole position per Alex Rins, indietro gli italianiMoto3 Austin, Qualifiche: Pole position per Alex Rins, indietro gli italiani

Alex Rins ha centrato ad Austin, nel Gran Premio delle Americhe (seconda tappa del motomondiale 2013),  la prima pole stagionale, la seconda della sua carriera in Moto3 (l’altra l’aveva ottenuta lo scorso anno a Jerez). Il pilota del Team “Estrella Galicia 0,0” ha dominato tutto il turno, andando a centrare il miglior tempo con il crono di 2:16.396.

Lo segue il poleman di Losail, il connazionale Luis Salom, pilota del Team Red Bull KTM Ajo. Salom è staccato di 483 millesimi dal connazionale e precede a sua volta di 780 millesimi un altro spagnolo, Maverick Vinales, anche lui su KTM ma del Team Calvo.

Ottima la qualifica di Jack Miller pilota australiano del Team  Caretta Technology – RTG (guida una FTR Honda). Per lui miglior crono di 2:18.303 e quarto posto davanti al tedesco Jonas Folger (su Kalex KTM del Team Aspar), ad  Alex Marquez (fratello di Marc, pilota del Repsol Honda Team MotoGP), sulla seconda KTM del Team “Estrella Galicia 0,0”  e al finlandese Niklas Ajo, su KTM del Team Avant Tecno. Chiudono la Top Ten il britannico Danny Webb, il francese Alexis Masbou e l’australiano Arthur Sissis.

Il migliore dei piloti italiani è Alessandro Tonucci, sedicesimo con la Honda del Team La Fonte Tascaracing. Tonucci precede l’ex compagno di squadra Romano Fenati, in sella alla FTR Honda  del San Carlo Team Italia e la Mahindra del portoghese Miguel Oliveira. Più indietro gli altri con Niccolò Antonelli 23° e Lorenzo Baldassarri, Matteo Ferrari e Francesco “Pecco” Bagnaia rispettivamente 29°, 30° e 31°. Ana Carrasco, unica donna in pista con la KTM del Team calvo ha chiuso in 26esima posizione.

Da segnalare la brutta caduta (l’ennesima in questo week-end) di Watanabe, che si è letteralmente cappottato in staccata per non “prendere” un’altra moto. Il giapponese si è rialzato dolorante, ma sembra senza tanti problemi fisici.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto3 Qualifica Termas de Rio Hondo - GP Argentina - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Termas de Rio Hondo - GP Argentina - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati