MotoGP Austin, Prove Libere 4: Marquez fa suo l’ultimo turno di prove libere

Il rookie della Honda davanti a Pedrosa e Lorenzo, Rossi è 7°

MotoGP Austin, Prove Libere 4: Marquez fa suo l’ultimo turno di prove libereMotoGP Austin, Prove Libere 4: Marquez fa suo l’ultimo turno di prove libere

La quarta sessione di prove libere della MotoGP ad Austin (teatro del Red Bull Grand Prix of The Americas), seconda tappa del motomondiale 2013, ha visto primeggiare Marc Marquez, rookie spagnolo della Honda. L’iridato 2012 della Moto2 dopo la brutta caduta avvenuta nelle FP3, è tornato in vetta con il crono di 2:03.779, in una sessione che precede le Q1 e che non ha valenza dal punto di vista della griglia di partenza, ma sicuramente ha valenza dal punto di vista delle prestazioni in ottica Q2 e gara.

Il pilota del Team Repsol che continua a guidare in maniera spettacolare e allo stesso tempo redditizia, ha preceduto di  poco più di mezzo secondo il team-mate dani Pedrosa, che era stato il più veloce delle FP3, avvicinando il tempo fatto registrare nei test di un mese fa.

Terzo tempo per il campione in carica Jorge Lorenzo, rider Yamaha Factory.  Il maiorchino che paga quasi un secondo da Marquez precede un’altra Yamaha, quella SAT del Team Tech 3 di Cal Crutchlow e la Honda del Team LCR di Stefan Bradl.

Buon sesto posto per Andrea Dovizioso, che precede di 121 millesimi Valentino Rossi, che anche in questo turno non è riuscito ad avvicinare il tempo fatto registrare dal suo team-mate Jorge Lorenzo. Il pesarese è a 1.900 da Marquez e a circa un secondo dal maiorchino.

Chiudono la Top Ten Alvaro Bautista su Honda RC213V del Team Gresini e le Ducati di Nicky Hayden e Andrea Iannone.  Le migliori CRT sono quelle di Aleix Espargarò e Randy de Puniet, in undicesima e dodicesima posizione e davanti a Ben Spies. Ora le Q1 per i due posti disponibili per accedere alle Q2, dove ci si giocherà la pole.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp FP4 Portimao - GP Portogallo - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Portimao - GP Portogallo - Risultati FP4

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby