Moto3 Assen: Romano Fenati “Nonostante i problemi punto ad una gara da protagonista”

Più indietro il suo team-mate Francesco Bagnaia, che ha chiuso 19°

Moto3 Assen: Romano Fenati “Nonostante i problemi punto ad una gara da protagonista”Moto3 Assen: Romano Fenati “Nonostante i problemi punto ad una gara da protagonista”

Romano Fenati partirà domani dalla terza fila nel Gran Premio d’Olanda classe Moto3. Il centauro dello Sky Racing Team VR46 dopo il problema tecnico che l’aveva rallentato questa mattina, è riuscito a disputare una buona qualifica e domani proverà a fare una gara da protagonista. A lui la parola.

“Abbiamo avuto dei problemi durante le FP3, purtroppo mi sono dovuto fermare per un problema tecnico – ha detto Romano Fenati – Dovevamo provare diversi settaggi, per trovare subito il giusto set up ma non c’è stato il tempo. Mi sono ritrovato in qualifica e ho cercato subito il giro veloce, viste anche le condizioni del meteo un po’ critiche. Se considero come si erano messe le cose questa mattina, sono soddisfatto di partire dalla terza fila. Abbiamo ancora qualche problema nel T3, lì sento che la moto scivola un po’, ma domani sarà come al solito una gara divertente, anche perché questa pista mi piace molto.”

Un pò più indietro il suo team-mate Francesco Bagnaia, che ha detto: “E’ stata una qualifica un po’ difficile perché le condizioni climatiche non erano ottime, ogni tanto gocciolava e quindi non avevamo la certezza di poter correre sull’asciutto. I tempi dei primi sono stati veramente forti, io verso la fine sono riuscito a migliorarmi ma non è bastato. Domani partirò diciannovesimo. Dovrò fare una grande rimonta come mi è già capitato altre volte in questa stagione.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati