Moto3 Assen: Niccolò Antonelli “Questo risultato ci dà fiducia”
Quinto posto per il pilota di Cattolica, una caduta ferma Enea Bastianini
Gara dalle fortune alterne quella dei piloti del Team Gresini ad Assen, storico tracciato del motomondiale, teatro dell’ottavo round del 2014. Niccolò Antonelli è stato infatti autore di una combattiva gara, chiusa al quinto posto. Una bella iniezioni di fiducia per il pilota di Cattolica che quest’anno aveva collezionato una serie di cadute in gara. A lui la parola.
“Al via sono partito molto bene e mi sono ritrovato subito al terzo posto, però poi all’ultima curva Hanika mi ha superato facendomi perdere terreno e a quel punto sarebbe stato troppo rischioso provare a riprendere i primi due, che sono riusciti ad allungare. Sentivo di avere del margine, ma allo stesso tempo sapevo anche che era troppo importante arrivare al traguardo in questa gara, per cui mi sono lasciato sfilare dagli altri piloti del gruppo e non ho preso nessun rischio. Riuscivo comunque a stare con loro agevolmente, così nel finale ho provato a inserirmi nella lotta per raccogliere la migliore posizione possibile: ho fatto un bell’ultimo giro e sono riuscito a risalire al quinto posto, in seconda posizione nel gruppetto dei primi inseguitori, quindi sono molto contento. Sicuramente potevamo fare un po’ meglio, ma va bene così. Questo risultato ci dà fiducia e lo prendiamo come un nuovo inizio: alla prossima gara ripartiremo da qui!”
Sfortunato il suo team-mate Enea Bastianini, caduto all’ultima curva del primo giro. “Quando siamo arrivati all’ultima curva del primo giro, Fenati davanti a me è arrivato lungo e mi ha portato fuori traiettoria: la sua moto si è scomposta e per non toccarlo mi sono dovuto rialzare un attimo, poi quando sono rientrato in traiettoria Vazquez mi ha urtato; a mio parere sarebbe potuto fare una traiettoria un po’ più larga, ma è andata così. Peccato non aver finito neanche il primo giro: avevo fatto una bella partenza ed ero nel gruppetto di testa. Proveremo a rifarci nel prossimo Gran Premio.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login