Moto3 Assen: Bastianini e Locatelli alla ricerca del set-up ottimale

I piloti del Gresini Racing Team Moto3 devono ancora lavorare tanto sulle loro Honda

Moto3 Assen: Bastianini e Locatelli alla ricerca del set-up ottimaleMoto3 Assen: Bastianini e Locatelli alla ricerca del set-up ottimale

Moto3 2015 GP Olanda Day 1: Enea Bastianini, al primo approccio con il circuito olandese, non è riuscito ad essere incisivo come al solito fin da subito. Il 9° tempo di oggi (1’42”957) è la dimostrazione che c’è ancora tanto da lavorare per colmare il distacco con il leader del campionato e della prima giornata di prove Danny Kent.
Situazione più difficile per il suo compagno di squadra, Andrea Locatelli, che non è riuscito ad andare oltre il 22° crono di giornata (1’43”615) a causa dei ben noti problemi di chattering che lo stanno affliggendo da qualche gara.

“Non sono molto contento – ha spiegato Enea Bastianini – perché nel turno di questo pomeriggio non abbiamo riscontrato grossi miglioramenti rispetto al mattino. Non sono sciolto e ancora non riesco a guidare la moto come vorrei, e questo è dovuto al fatto che non abbiamo ancora individuato il miglior set-up. Fatico un po’ in tutta la pista, per cui ora andremo ad analizzare bene i dati nel tentativo di migliorare. Domani sarà importante essere competitivi, per riuscire ad ottenere una buona posizione di partenza in griglia”.

“Questa mattina – ha proseguito Andrea Locatelli – eravamo partiti abbastanza bene, siglando un buon tempo sul giro, e c’erano buone prospettive per il pomeriggio. All’inizio del secondo turno però ho riscontrato nuovamente il problema di vibrazioni sulla moto che mi ha già rallentato in queste ultime gare. Ho girato quasi un secondo sopra al mio ideal time del turno mattutino e di conseguenza quella del pomeriggio è stata una sessione inutile, nella quale no abbiamo potuto verificare la bontà delle modifiche apportate alla moto. Cercheremo di farlo domattina, sperando nel bel tempo, e proveremo anche a trovare una soluzione al problema delle vibrazioni: sarà fondamentale in vista delle qualifiche e della gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati