Moto3 Argentina: Bastianini sempre 1°, bene anche Di Giannantonio

Ottimo inizio per i piloti del Team Gresini

Moto3 Argentina: Bastianini sempre 1°, bene anche Di GiannantonioMoto3 Argentina: Bastianini sempre 1°, bene anche Di Giannantonio

GP Argentina Moto3 Day1 – prima giornata decisamente positiva per il Team Gresini. Enea Bastianini ha concluso al comando sia la FP1 che la FP2 dimostrando di aver trovato fin da subito il feeling con la pista argentina.
Ottimi segnali anche da Fabio Di Giannantonio che ha fatto segnare il 23° riferimento cronometrico nella classifica dei tempi combinati.

“È stata una giornata molto positiva – ha spiegato Enea Bastianini – perché siamo sempre rimasti nelle prime posizioni durante entrambi i turni di prove libere. Nel pomeriggio le condizioni della pista sono migliorate e mi sono sentito più a mio agio in sella, anche se dovremo lavorare ancora per migliorarci, soprattutto per quanto riguarda la performance con gomme nuove. Oggi infatti abbiamo ottenuto sostanzialmente gli stessi tempi sia con gomme usate che con gomme nuove: domani sarà invece importante riuscire a sfruttare al massimo la gomma nuova se vorremo rimanere al comando, perché in qualifica tutti spingeranno al 100%. Sono comunque convinto che anche domani potremo fare molto bene”.

“Nonostante la pista fosse molto sporca – ha detto Fabio Di Giannantonio – questa mattina nel primo turno sono riuscito a imparare le traiettorie ottimali e così ho potuto iniziare a spingere di più nel turno pomeridiano. La pista mi piace veramente tanto e infatti durante la seconda sessione mi sono anche ritrovato nella prima metà della classifica. Nelle fasi finali poi ho girato da solo e non sono stato in grado di migliorarmi ulteriormente, ma sono comunque abbastanza contento. Se domani riusciremo a progredire ancora un po’, possiamo fare un bel passo in avanti!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]
MotoGP

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]

Marquez vince ancora, Bezzecchi e Acosta a podio, Bagnaia chiude quarto, caduta per Bastianini
Highlights Gara MotoGP Brno – Vi riproponiamo i momenti più importanti della gara del Gran Premio della Repubblica Ceca, dodicesimo