Moto3 Aragon: Bastianini oggi sempre primo, Locatelli infortunato

Splendido momento di forma per il pilota del Team Gresini

Moto3 Aragon: Bastianini oggi sempre primo, Locatelli infortunatoMoto3 Aragon: Bastianini oggi sempre primo, Locatelli infortunato

Moto3 2015 Aragon Day 1: dopo la prima vittoria in carriera, colta proprio sul circuito di casa, prosegue questo straordinario momento per Enea Bastianini. Oggi infatti ha concluso al primo posto entrambi i turni di prove libere cominciando il weekend spagnolo come meglio non avrebbe potuto.
Di umore opposto Andrea Locatelli che, in seguito alla frattura al coccige rimediata a Misano, non è riuscito a completare più di 7 giri, meditando se sia il caso di fermarsi per questa gara.

“Sono soddisfatto – ha raccontato raggiante Enea Bastianini – perché oggi siamo stati subito veloci sia con le gomme dure che con quelle più morbide. Al mattino la situazione era leggermente migliore rispetto al pomeriggio, anche perché poi le condizioni sono cambiate completamente, con temperature più elevate e il vento che soffiava in un’altra direzione. Il weekend è iniziato bene, ma possiamo ancora migliorare in varie aree: ora andremo ad analizzare la telemetria per capire quali sono i punti nei quali possiamo progredire di più. Alla fine del secondo turno purtroppo sono caduto in seguito a un contatto con Ono, che mi aveva già chiuso la traiettoria varie volte mentre tentavo di superarlo. Nulla di grave, però sarebbe meglio evitare certe cose durante le prove”.

“Stiamo valutando se è il caso di continuare il weekend – ha proseguito un dolorante Andrea Locatelli – e sinceramente in questo momento non credo ne valga la pena: dopo soltanto due o tre giri fatico molto a muovermi e diventa difficile guidare. Peccato, speravo di stare meglio e invece è molto dura. Nel pomeriggio la situazione è peggiorata, evidentemente nei giri percorsi al mattino la zona fratturata si è infiammata, causando una serie di problemi che hanno continuato a procurarmi fastidio anche una volta terminate le prove. Forse riproveremo a scendere in pista domattina, dopodiché valuteremo il da farsi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati