Moto3 | Gp Valencia Gara: prima vittoria in carriera per Fernandez

Garcia e Ogura sul podio, tanti colpi di scena tra i protagonisti del mondiale

Moto3 | Gp Valencia Gara: prima vittoria in carriera per FernandezMoto3 | Gp Valencia Gara: prima vittoria in carriera per Fernandez

Moto3 Gp Europa Valencia Gara – Raul Fernandez si aggiudica il Gran Premio d’Europa tredicesima tappa del Motomondiale 2020 classe Moto3.

Partito dalla prima fila, Celestino Vietti (Sky Racing Team VR46) sembra avere il potenziale per prendere il via, ma al secondo giro è autore di un high-side che lo mette fuorigioco mentre è in seconda posizione. Alle sue spalle, per evitare l’impatto con la moto, Albert Arenas è costretto a frenare, ma viene colpito da Alonso Lopez. Il pilota del team Aspar riesce a rimanere in piedi, ma il danno alla moto lo costringe a rientrare ai box, dove la moto viene riparata. Lo spagnola alla ripartenza però non rispetta le bandiere blu e viene sanzionato con una bandiera nera.

Nel frattempo Raul Fernandez (KTM Ajo) si avvantaggia della situazione e riesce a prendere un ampio vantaggio sugli inseguitori. In “tranquillità” lo spagnolo si aggiudica il Gp d’Europa, prima vittoria in carriera, davanti a Sergio Garcia (Estrella Galicia) e Ai Ogura (Honda Asia) che negli ultimi giri soffiano il podio a Tony Arbolino (Snipers). Il pilota giapponese, grazie al KO di Arenas si porta a soli 3 punti dalla vetta della classifica.

Darryn Binder chiude in quarta posizione davanti a Carlos Tatay e ad un ottimo Stefano Nepa (Aspar). Jeremy Alcoba (Gresini) chiude ottavo precedendo Filip Salac e Ayumu Sasaki che completa la top ten.

Fuori dai dieci Riccardo Rossi (BOE) che chiude undicesimo davanti ad Andrea Migno (Sky Racing Team VR46) e Romano Fenati (Max Racing Team), costretto a ben due long lap penalty nel corso della gara per aver ecceduto i limiti della pista.

Fuori dai punti Davide Pizzoli che chiude 19esimo, così come Vietti che, dopo l’incidente al secondo giro è riuscito a completare la gara.

Caduti Niccolò Antonelli (SIC58 Squadra Corse) e Dennis Foggi (Leopard) fortunatamente senza conseguenze.

Tanti colpi di scena in ottica mondiale, ma la vetta della classifica, come anticipato, rimane ad Albert Arenas seguito da Ogura, a -3, e Vietti, a -20. Si avvicina Arbolino che adesso accusa un ritardo si 23 punti.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto3 Gara Phillip Island - GP Australia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati