Moto2 | Yamaha con Pramac, Arbolino e Guevara

Nel 2025, la partnership Pramac-Yamaha si avventurerà nella classe intermedia con il nuovo "Pramac Yamaha Moto2 Team"

Moto2 | Yamaha con Pramac, Arbolino e GuevaraMoto2 | Yamaha con Pramac, Arbolino e Guevara

Moto2 Pramac Yamaha – Pramac non solo vince, ma raddoppia. Il Team di Paolo Campinoti correrà infatti anche nella classe Moto2 e lo farà con il nostro Tony Arbolino e Izan Guevara.

La struttura sarà seguita dalla Yamaha, come avveniva nel VR46 Team Master Camp e la squadra sarà denominata “Pramac Yamaha Moto2 Team”.

Il nuovo team Moto2 si collegherà al pluripremiato programma BLU CRU di Yamaha, con il quale condivide obiettivi simili incentrati sulla crescita dei talenti emergenti.

Per il 2025, Yamaha e il team Pramac hanno selezionato con cura giovani piloti di talento che hanno una lunga carriera davanti a loro e hanno la maturità per aiutare il team a muovere i primi passi in questo nuovo entusiasmante progetto.

Tony Arbolino, vice Campione Moto3 2020 e vice Campione Moto2 2023, e lo spagnolo Izan Guevara, Campione del Mondo Moto3 2022 debutteranno in pista al primo test invernale ufficiale della Moto2, che si terrà dal 7 all’8 febbraio 2025, sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna.

Dichiarazioni Lin Jarvis Amministratore delegato, Yamaha Motor Racing Yamaha Pramac

“Siamo entusiasti che la collaborazione di Yamaha con Pramac si estenderà alla classe Moto2 già dal 2025. La creazione del Pramac Yamaha Moto2 Team riflette la dedizione di Yamaha nel coltivare giovani talenti e guidarli attraverso i ranghi delle corse, nonché la dedizione dell’azienda a tornare ai vertici della MotoGP. La creazione del Pramac Yamaha Moto2 Team è uno sviluppo naturale e si inserisce nell’acclamato programma BLU CRU di Yamaha, che sviluppa con successo piloti in più discipline. Con Tony Arbolino e Izan Guevara, abbiamo una line-up di piloti eccezionale per il nuovo team Moto2, che combina abilità, talento e potenziale. Non vediamo l’ora di vedere il loro viaggio svolgersi mentre continueremo a costruire una base più solida per il futuro di Yamaha in MotoGP.”

4.7/5 - (43 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]
MotoGP

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]

Marquez vince ancora, Bezzecchi e Acosta a podio, Bagnaia chiude quarto, caduta per Bastianini
Highlights Gara MotoGP Brno – Vi riproponiamo i momenti più importanti della gara del Gran Premio della Repubblica Ceca, dodicesimo