Moto2: test positivo per Luca Marini, forfait di Baldassarri

Lorenzo ha saltato i test a causa dei postumi della caduta in gara

Moto2: test positivo per Luca Marini, forfait di BaldassarriMoto2: test positivo per Luca Marini, forfait di Baldassarri

Il Forward Racing Team è sceso in pista a Spielberg per una giornata di test; Lukas Tulovic ha sostituito Lorenzo Baldassarri che ha preferito riposarsi dopo la caduta.

Marini ha provato un nuovo tipo di freno posteriore e le nuove forcelle Öhlins; le prime sensazioni sembrano essere positive:

“Questa giornata di test è stata positiva, anche se non abbiamo girato moltissimo, abbiamo comunque provato elementi interessanti. Uno di questi sono state le nuove forcelle di Öhlins, che avevamo già utilizzato in passato, oggi però abbiamo avuto modo di lavorarci su e mi sono piaciute – ha detto Luca Marini – Per questo motivo, credo che le terremo in considerazione per ulteriori verifiche durante il weekend di Silverstone. Ho inoltre migliorato il mio tempo rispetto alla qualifica di sabato quindi posso dire di essere soddisfatto. Adesso andiamo verso l’Inghilterra molto motivati, con tanta voglia di riscattarci e fare bene.”

Ha poi preso la parola Lukas Tulovic: “Innanzitutto vorrei dire che sono davvero felicissimo di essere qui e di aver avuto la possibilità di fare i test ufficiali oggi qui in Austria. È stata un’esperienza incredibile per me girare nella stessa pista dei piloti che gareggiano nel Campionato del Mondo e ho potuto imparare davvero tanto. Sono tutti molto forti, ma ho provato a fare del mio meglio per cercare di seguire la loro scia. Mi sento davvero soddisfatto per i risultai che porto a casa, ho avuto la possibilità di provare diversi aggiustamenti di setup della moto e di approfittare della grande esperienza dei tecnici di Forward Racing. Ci siamo migliorati con ogni uscita e abbiamo lavorato in una buona direzione. Sono certo che questa occasione sarà molto utile per la prossima gara che avrò in Spagna. Ringrazio con tutto il cuore Giovanni e tutti i ragazzi della squadra per questa opportunità e la magnifica giornata passata insieme.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati