Moto2 – Test Jerez Day 2 – Elias è il più veloce

Moto2 – Test Jerez Day 2 – Elias è il più veloceMoto2 – Test Jerez Day 2 – Elias è il più veloce

La seconda giornata dei test della Moto2 a Jerez de la Frontera è stata caratterizzata dall’alternanza del meteo che ha visto alternarsi pioggia e vento. Alla fine il più veloce in pista è stato il pilota di casa Toni Elias. L’alfiere del Team Gresini ha infatti ottenuto come miglior crono il tempo di 1’45″024 mettendosi alle spalle la BQR-M2 del Team Blusens di Yonny Hernandez e Kenny Noyes (per lui miglior crono di 1’45″704). Buona anche la prova di Alex De Angelis che dopo il miglior tempo di ieri con asfalto umido è riuscito ad ottenere il quarto tempo in sella alla Moto2 del Team Scot. Dietro al sammarinese ottima prestazione per i due piloti del Forward Racing; il francese Julez Cluzel ha infatti ottenuto il quinto tempo davanto all’ottimo Claudio Corti. Il vice-campione 2009 della SuperStock 1000 ha preceduto lo svizzero Thomas Luthi e il rientrante Roberto Rolfo. Il pilota del Team ItalTrans STR dopo essersi lussato la spalla nei test di Barcellona è tornato quindi subito tra i protagonisti. Per lui oggi 39 giri e miglior crono di 1:45.965.

Dietro al vice-campione del mondo 2003 si sono piazzati il giapponese Shoya Tomizawa (anche lui con la Suter), l’iridato 2009 della 125cc Julian Simon sull’italiana RSV) e le due Pons Kalex di Sergio Gadea e Axel Pons. Dietro al duo del Pons Racing troviamo la Tech3 di Raffaele De Rosa, Alex Baldolini, il rientrante Alex Debon su FTR e l’ex pilota del Pramac Racing MotoGP Niccolò Canepa. Diciannovesimo e trentatreesimo tempo per i portacolori del Team Jir Mattia Pasini e Simone Corsi.

Nella 125cc invece il pilota più veloce è stato Marc Marquez, l’alfiere della Derbi ha girato in 1’47″473 precedendo i connazionali Pol Espargarò, Efren Vazquez e Nicolas Terol. I test si concluderanno domani e le previsioni meteo sembrano essere favorevoli rispetto a ieri ed oggi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati