Moto2: Test Irta Jerez, la parola a Simone Corsi, Alex de Angelis e Mattia Pasini
Test tutto sommato positivi per i piloti del Team Ngm Mobile Forward Racing
Simone Corsi (nella foto), Alex de Angelis e Mattia Pasini sono abbastanza soddisfatti dei test Irta di Jerez conclusi oggi a Jerez de la Frontera. I piloti del Team Ngm Mobile Forward Racing pur non riuscendo a girare con il ritmo di Pol Espargarò, hanno potuto comunque lavorare bene sulle proprie Speed Up e ora sono pronti ad affrontare la prima gara in programma il 7 aprile in Qatar, a loro la parola.
“Il test è stato positivo anche se mi aspettavo di girare più forte ha detto Simone Corsi – Ho faticato a trovare il setup giusto con la moto, ma oggi sono riuscito ad andare meglio anche con il nuovo telaio. Ho chiuso quarto nella prima sessione e ottavo nella seconda. Siamo riusciti a diminuire il gap con i primi e siamo positivi per il Qatar. In Qatar sarà una gara diversa perché tutti andranno forte, ma il feeling con la squadra è buono”.
“Se guardiamo all’ultimo test sono soddisfatto perché siamo riusciti a dimezzare il gap rispetto ai primi e siamo vicini alla top ten – ha aggiunto Alex De Angelis – Siamo però lontani da dove vogliamo arrivare e abbiamo molto da lavorare. Abbiamo provato tante soluzioni diverse e la moto risponde bene alle modifiche, ma dobbiamo trovare la giusta via e il setup per riuscire a girare veloce. C’è ancora margine in vista del Qatar”.
“Il test è stato nel complesso positivo. Tolto il secondo giorno in cui la pioggia ci ha costretti al box, negli altri giorni di test siamo riusciti a provare diverse soluzioni per riuscire a capire quale fosse la vera natura e il carattere della moto – ha infine sincerato Mattia Pasini – Non siamo riusciti a raccogliere il miglior tempo quando lo potevamo fare alla fine del terzo giorno quando la pista era nella condizione migliore. Oggi abbiamo trovato un buona configurazione e siamo riusciti a rimanere a due decimi dalle altre Speed Up. Penso saremo competitivi in Qatar”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login