Moto2| Stati Uniti: Marini chiude nella top 10; gara sfortunata per Baldassarri

Buona gara per Marini, Baldassarri coinvolto in due incidenti per fortuna senza conseguenze

Moto2| Stati Uniti: Marini chiude nella top 10; gara sfortunata per BaldassarriMoto2| Stati Uniti: Marini chiude nella top 10; gara sfortunata per Baldassarri

Moto2 Gara Austin 2017 – Il team Forward Racing chiude nella top 10 grazie ad una buona gara di Luca Marini; Lorenzo Baldassarri abbandona dopo pochi giri a causa di un contatto.

Dopo una partenza strategia, Marini dopo un buon numero di sorpassi ha raggiunto il gruppo dei piloti più veloci concludendo al decimo posto; ora, il “Maro” guarda con fiducia al gran premio della prossima settimana a Jerez, una delle sue piste preferite:

“Sono davvero contento, sapevo che potevo fare una buona gara e ho cercato di lottare fin da subito, recuperando diverse posizioni. Il feeling con la moto era buono e sono riuscito a conquistare quello che volevo. Ringrazio la squadra per l’ottimo lavoro fatto in questo weekend, i miei sponsor e Giovanni Cuzari che crede molto in noi. Non vedo l’ora di correre a Jerez”.

C’è un atmosfera diversa invece nel box di Lorenzo Baldassarri. Dopo la partenza, un contatto con un pilota gli ha fatto perdere strada dagli inseguitori; poi mentre stava cercando di recuperare le posizioni perse, un altro contatto lo ha costretto al ritiro.

“Nonostante la mia gara sia finita in anticipo, ho imparato molte cose. Dopo il warm up ero fiducioso di poter fare una buona gara. E’ stata solo sfortuna ma penso già alla prossima gara su una delle mie piste preferite”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel