Moto2 – Sachsenring – Microfono a Toni Elias, Andrea Iannone e Roberto Rolfo

Moto2 – Sachsenring – Microfono a Toni Elias, Andrea Iannone e Roberto RolfoMoto2 – Sachsenring – Microfono a Toni Elias, Andrea Iannone e Roberto Rolfo

Toni Elias – Moriwaki Team Gresini – Vincitore
“Sono molto contento per diverse ragioni oggi. La prima è che siamo tornati a vincere divertendomi e senza soffrire e non come a Jerez o a Le Mans. Abbiamo fatto un passo avanti enorme come messa a punto seguendo le indicazioni dei recenti test fatti sul circuito d´Aragon. Il progresso è stato costante e poi abbiamo fatto ieri negli ultimi venti minuti un ulteriore salto di qualità. Poi oggi siamo scesi in pista con ulteriore piccola modifica ed in gara ha funzionato alla perfezione. La partenza non è stata delle migliori e sono stato un pò disturbato nella prima curva. Poi da undicesimo ho iniziato a rimontare fino ad arrivare dietro a Iannone il pilota più in forma del mondiale. In quel momento ho pensato che sarebbe stato tutto molto difficile perchè avrei dovuto lottare fino alla fine ed invece è stato tutto estremamente facile ed ho vinto. Siamo in testa al mondiale e adesso mi merito qualche giorno di vacanza in tutta tranquillità.”

Andrea Iannone – SpeedUp – 2° classificato

“Sono partito bene e ho mantenuto il comando per gran parte della gara, ma non sono riuscito a vincere. Toni Elias è stato molto veloce oggi: complimenti a lui e alla sua squadra. Non avevo un feeling ottimale come ieri con la moto, la trazione posteriore mi ha messo in difficoltà. Toni ha raggiunto Gabor e me ed è fuggito con un passo che non ho potuto riproporre. Ora analizzeremo la gara odierna per capire cos’è successo e preparare la moto al meglio. Dobbiamo riuscire a essere competitivi e costanti, come è successo nelle ultime gare. Sono molto grato alla squadra per il loro impegno, il lavoro che stanno facendo è incredibile.”

Roberto Rolfo – Suter Team Italtrans – 3° classificato
“E’ molto bello essere di nuovo sul podio, è una sensazione assolutamente fantastica. Sono molto felice, perché mi piace molto questa pista, infatti è qui che ho ottenuto la mia prima vittoria nel 2003! Mi sono divertito a guidare e dopo la prima sessione abbiamo lavorato per migliorare il nostro ritmo abituale. Finora questo anno sono stato spesso veloce, ma non siamo riusciti a ottenere un buon risultato. Ero molto concentrato per questa gara. E’ stato bello lottare di nuovo davanti. Sto davvero divertendomi in questa nuova categoria.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

moto2 Gara Silverstone - GP Gran Bretagna - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Silverstone - GP Gran Bretagna - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati