Moto2 – Preview Silverstone – Alex De Angelis: “E’ difficilissimo fare pronostici”
Dopo anni di assenza, ventiquattro per l´esattezza, il Gp di Gran Bretagna torna a Silverstone. Lasciato il Donington Park alla Formula1, la quinta prova del Mondiale si disputerà sul rinnovato tracciato inglese per la prima volta dal 1986. La pista sarà una novità per tutti e ovviamente lo sarà anche per Alex De Angelis e per la Moto2 soprattutto. L´AirAsia British Grand Prix sarà il primo di una serie di impegni che vedrà i piloti impegnati in tre gare consecutive rispettivamente a Silverstone, Assen e Barcellona.
De Angelis è impaziente di affrontare la nuova sfida inglese e non vede l´ora di scendere in pista per prendere i primi riferimenti e farsi un’idea del tracciato. Al sammarinese viene facile abituarsi velocemente ai nuovi circuiti e se la pioggia, come spesso succede in Inghilterra, dovesse far visita alla gara mondiale, potrebbe rivelarsi una condizione favorevole per lui. Nei test pre-campionato, infatti, sull´asfalto bagnato di Jerez e Valencia, la Force GP210 è risultata velocissima.
Le incognite non mancheranno, le sorprese nemmeno. Alex è reduce da un weekend al Mugello un po´ difficile ma dal quale ha ottenuto i primi punti della stagione. Nel frattempo, il team Scot di Cirano Mularoni sta portando avanti lo sviluppo del prototipo e a Silverstone il sammarinese dovrebbe avere a disposizione nuovi particolari relativi allo scarico e all´aerodinamica.
Il primo contatto con il nuovo tracciato è fissato per venerdì alle 16.10 (ora italiana). A questa ora di libere si aggiunge quella di sabato mattina (dalle 12.10) e nel pomeriggio, alle 16.10, sarà la volta delle qualifiche. Domenica alle 9.00 Alex scenderà in pista per il warm-up e alle 12.15 si spegneranno i semafori del primo Gp di Gran Bretagna della Moto2.
Alex De Angelis: “Tra una gara e l’altra continua il lavoro della squadra: mi hanno comunicato che a Silverstone arriveranno dei nuovi particolari da provare, per la precisione riguardanti lo scarico e l’aerodinamica. E’ difficilissimo fare pronostici perché non sappiamo se le novità potranno fare la differenza di cui abbiamo bisogno. Inoltre, Silverstone è un circuito nuovo e non so se si adatterà bene al mio stile di guida e alla mia moto. Quel che è certo è che ho sempre impiegato poco tempo per prendere confidenza con le nuove piste quindi, salvo che proprio non mi piaccia, non ci dovrebbero essere particolari problemi. Qui in Inghilterra non è per nulla difficile trovare la pioggia e questo potrebbe giocare a nostro favore; nei test-precampionato siamo, infatti, andati benissimo sul bagnato. Al momento siamo molto indietro in classifica ma non mi abbatto e a Silverstone darò il cento per cento, come del resto faccio in ogni occasione.”
Press Office
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login