Moto2 – Preview Aragon – Roberto Rolfo: “La pista mi piace”

Moto2 – Preview Aragon – Roberto Rolfo: “La pista mi piace”Moto2 – Preview Aragon – Roberto Rolfo: “La pista mi piace”

Roberto Rolfo si appresta a disputare la terza gara spagnola del 2010 sul nuovissimo circuito di Aragon. Il pilota del Team Italtrans S.T.R- spera di ripetere le prestazioni dei test quando chiuse quarto dopo essere stato anche in testa. A lui la parola.

“Si torna in Spagna per una delle gare novità del 2010. La pista di Aragon, ad una 70di km da Saragoza, ospita per la prima volta una gara del campionato del Mondo. Sono state disputate soltanto due gare del Campionato Spagnolo quest’anno anche perchè la pista è completamente nuova. Io ed il mio team abbiamo fatto i test organizzati dall’IRTA nel mese di Luglio sotto un sole caldissimo e con una temperatura dell’asfalto di 59°!!! Per la gara dovrebbe essere più fresco visto che saremo ormai a settembre inoltrato e spero comunque nel bel tempo perchè ho voglia di tornare a guidare divertendomi come in Germania e a Brno! Il circuito si trova sperduto nel nulla… quasi come in Qatar anche se qui non è proprio deserto ma poco ci manca perchè la vegetazione è davvero brulla. Nei test ero andato forte chiudendo i due giorni con un quarto posto; la pista mi è infatti piaciuta subito ed ha soltanto un punto brutto che è davvero troppo lento, per il resto è da guidare e da raccordare, e c’è da divertirsi! Si torna quindi in Spagna per la terza volta, saranno in tutto quattro quest’anno, con la classica di fine campionato a Valencia, ma questa volta non è nei soliti posti, qui ad Aragon è davvero tutto una novità! Ciaooo”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco