Moto2 Phillip Island, Prove Libere: Marc Marquez spiega lo scontro con Wilairot

Moto2 Phillip Island, Prove Libere: Marc Marquez spiega lo scontro con WilairotMoto2 Phillip Island, Prove Libere: Marc Marquez spiega lo scontro con Wilairot

Marc Marquez è stato protagonista oggi a Phillip Island di un terribile scontro con l’incolpevole Rattapark Wilairot. Il centauro spagnolo ha infatti centrato in pieno il tailandese mentre teneva un’andatura sostenuta nel giro di rientro, cosa vietata dal regolamento. A Marquez è andata bene, per lui solo un taglio sopra all’occhio e una ferita sul naso (tanto che ha potuto prendere parte alla seconda sessione), mentre Wilairot è stato portato all’ospedale per un forte colpo alla schiena e per un ginocchio gonfio per essere sottoposto ad una tac.

“E’ stata una giornata molto dura, una giornata da dimenticare – ha detto Marc Marquez – E’ stato tutto molto strano, con cose insolite, come la caduta della mattina, quando ho commesso un errore. Ero troppo veloce e sono caduto toccando l’erba. Quando la sessione stava per finire sono andato a fare un giro per controllare che tutto andasse bene, quando alla terza curva, una curva molto veloce, ho visto un pilota. Non ero velocissimo ma la pista lì è molto veloce e in quella curva, che normalmente si fa in quinta, ero probabilmente in quarta. Schivato il primo pilota mi son trovato davanti Wilairot e non sono stato in grado di frenare. A me è andata bene, perché è stato uno scontro molto pericoloso e non sono rimasto gravemente ferito e auguro il meglio a lui. Nel pomeriggio abbiamo cercato di recuperare il feeling perché abbiamo dovuto girare con la moto precedente, quella con il vecchio telaio. Ci sono voluti un po’ di giri per abituarsi di nuovo, ma dovremo continuare a lavorare domani e, naturalmente, noi non ci arrendiamo. Sulla penalità non c’è molto che posso dire. E’ stata una decisione della Direzione di Gara e dobbiamo rispettarla, anche se non siamo d’accordo con loro.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati