Moto2 Phillip Island: Johann Zarco, “Contento di essere il Rookie of the Year”

Il sesto posto australiano è valso il titolo al francese

Moto2 Phillip Island: Johann Zarco, “Contento di essere il Rookie of the Year”Moto2 Phillip Island: Johann Zarco, “Contento di essere il Rookie of the Year”

Anche se non riuscirà a salire sul podio di Valencia, Johann Zarco, grazie ai dieci punti conquistati in Australia con il sesto posto, sarà comunque incoronato dalla Dorna come Rookie of the Year per la Moto2 avendo ormai un vantaggio di 38 punti sull’altro deb Takaaki Nakagami.

“Sono felice del risultato ottenuto domenica visto che mi ha consentito di aggiudicarmi il titolo di debuttante dell’anno e in più ora sono nella top ten in campionato” – ha commentato soddisfatto a Gp Inside – “Anche se è stato divertente, la gara non è stata per nulla facile; sono partito bene e mi sono ritrovato nelle prime posizioni, ma poi non avendo il ritmo dei migliori sono stato risucchiato dal gruppo. La lotta è stata davvero accesa fino all’ultima tornata quando sono riuscito a passare un po’ di piloti, ho rimontato fino al quinto posto ma nell’ultimo settore, che è il mio tallone d’achille, ho dovuto ricedere la posizione. Ora andremo in Spagna con l’obiettivo di provare a raggiungere uno dei piazzamenti che contano”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati