Moto2: Non accolto il ricorso del Team Pons contro l’assoluzione di Marquez
Respinto l'appello del Team di Pol Espargarò
La Corte d’Appello Internazionale della FIM (CDI) ha deciso oggi ad Assen di respingere il reclamo della squadra di Pol Espargaró, reclamo che puntava ad annullare l’assoluzione del pilota del Team CatalunyaCaixa Repsol Marc Marquez relativamente ai fatti di Barcellona (vedi foto), dove i due piloti erano stati protagonisti di un contatto che aveva causato la caduta del pilota del Team di Sito Pons.
Inizialmente Marquez era stato penalizzato di un minuto con conseguente retrocessione al 23° posto, ma successivamente i commissari della FIM avevano annullato questa penalizzazione restituendo al vice-campione del mondo 2011 della Moto2 i 16 punti del terzo posto.
Ora in teoria il team Pons potrebbe fare un ulteriore appello alla Corte dell’Arbitrato per lo Sport (CAS), un diritto che non ha ancora deciso se utilizzare o meno ma che potrebbe portare ad una lunga tempistica, anche di mesi.
“L’appello è stato respinto perché non aveva fondamenti – ha detto Frantisek Schulmann rappresentante della Cdi – la decisione dei commissari Fim era nella norma e corretta. Abbiamo rivisto più volte tutte le immagini e non c’era nulla che potesse cambiare la decisione presa. Nelle corse incidenti come questi è normale che accadano, è inevitabile. Ci sono state accuse sul comportamento di Marquez che non sarebbe sempre corretto, ma in questo caso era sicuramente davanti a Espargaró. Poteva quindi riprendere la traiettoria e i piloti che seguono devono rispettarla.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login