Moto2: Nico Terol è il più veloce del Day 1 dei test di Jerez

Bene Simone Corsi, secondo classificato, mentre fatica l'iridato 2012 della Moto3 Sandro Cortese

Moto2: Nico Terol è il più veloce del Day 1 dei test di JerezMoto2: Nico Terol è il più veloce del Day 1 dei test di Jerez

Nico Terol ha ottenuto il miglior tempo della prima giornata di test a Jerez de la Frontera disputati in condizioni climatiche difficili a causa della pioggia. Il pilota del Team Aspar ha portato la sua Suter davanti a tutti con il crono di 1:53.831. Molto bene il nostro Simone Corsi, secondo con la Speed Up del Team NGM Mobile Racing. Il pilota romano perde soli 168 millesimi dallo spagnolo e a sua volta precede di 469 millesimi un altro pilota di casa, Julian Simon, in sella alla Kalex del Team Italtrans.

Pol Espargarò, uno dei favoriti dei pronostici è quarto con il crono di 1:54.493. Il pilota del Team Pons ha portato la sua Kalex davanti a quella del britannico Scott Redding e alla Suter del neo-pilota dello Ioda Racing Johann Zarco. Chiudono la Top Ten il finlandese Mika Kallio e gli spagnoli Ricky Cardus, Jordi Torres ed Esteve Rabat.

Mattia Pasini con la seconda Speed Up del Team NGM Mobile Racing è quattordicesimo a 1.835 dalla vetta, mentre il sammarinese Alex de Angelis è solamente ventesimo a 2.895. I piloti che vengono dalla Moto3 hanno ottenuto rispettivamente il diciassettesimo tempo con Danny Kent, il ventiduesimo con Louis Rossi (entrambi piloti del Team Tech 3) e il venticinquesimo tempo con l’iridato 2012 Sandro Cortese, che non ha ancora preso le misure alla Kalex del Team Dynavolt Intact GP.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati