Moto2 Motegi: Polyccio Espargarò “Cercherò di tenere ancora aperto il campionato”

Il pilota del Team Pons si è dovuto "arrendere" al connazionale Marquez

Moto2 Motegi: Polyccio Espargarò “Cercherò di tenere ancora aperto il campionato”Moto2 Motegi: Polyccio Espargarò “Cercherò di tenere ancora aperto il campionato”

Pol Espargarò ha tentato in tutti i modi di vincere il Gran Premio del Giappone classe Moto2, ma ha dovuto fare i conti con un immenso Marquez, che partito quasi ultimo a causa della prima marcia che non era entrata, ha fatto un incredibile rimonta. In classifica quindi il pilota del team Pons ha perso altri cinque punti, quando alla fine del mondiale mancano tre gare. A lui il microfono.

“All’inizio con le gomme nuove ho preso dei rischi, stavo quasi per cadere. Dopo ho ripreso il ritmo e sono riuscito a riagganciarmi a Tito Rabat e poi ho iniziato la battaglia con Marquez. Avevo un pò meno accelerazione e nel giro finale ho fatto 1.51.0, ma pur frenando forte non sono riuscito a superarlo. Lavoreremo per avere più accelerazione in Malesia e cercare di tenere aperto il campionato. Continuerò a combattere fino a quando ci sarà ancora speranza, ma questa volta la distanza è aumentata e c’è una gara in meno. Ho fatto 10 podi e questa si sta rivelando una stagione positiva, ma ci manca ancora qualcosa per vincere più gare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il