Moto2 Motegi: Marc Marquez: “Sono sorpreso perfino io della mia rimonta”

Un errore alla partenza ha costretto Marc Marquez a un'incredibile rimonta fino al gradino più alto del podio.

Moto2 Motegi: Marc Marquez: “Sono sorpreso perfino io della mia rimonta”Moto2 Motegi: Marc Marquez: “Sono sorpreso perfino io della mia rimonta”

Al primo secondo la gara di Marc Marquez poteva diventare un disastro, e non solo in chiave campionato. La prima marcia infatti non gli si è inserita correttamente e il giovane spagnolo si è trovato al mometno dello spegnimento del semaforo ancora in folle. Un rischio enorme per sè stesso e per gli altri piloti che solo per miracolo non lo hanno centrato. Da lì è ricominciata una rimonta sorprendente che li ha portato alla fine sul gradino più alto del podio. A lui la parola

“Ho fatto un grave errore alla partenza, un errore da rookie. Quando ho messo la prima marcia ho notato che c’era qualcosa di strano, ma in quel momento ero concentrato solo sulle luci e a fare una buona partenza. Non ho pensato a controllare che la prima marcia si fosse inserita correttamente. Quando le luci si sono spente mi sono ritrovato a essere in folle e la prima cosa che mi è passata per la testa è stata la speranza che nessuno mi centrasse da dietro. E non solo perchè non volevo perdere la gara, ma soprattutto perchè io e altri piloti avremmo potuto farci molto male.
Sono stato fortunato da quel punto di vista, ma alla prima curva ero molto indietro e nei primi giri ho dovuto dare il 100%. Quando ho visto che non ero nel gruppo di testa, il mio obiettivo è diventato quello di prendere più punti possibile. Sono rimasto sorpreso perfino io di come ho rimontato e raggiunto i primi. Da lì in poi me la sono presa con più calma quando si è trattato di fare sorpasso.
Da metà gara in poi avevamo un passo migliore rispetto alle qualifiche, il che è molto positivo in un circuito dove il team Kalexs va molto forte. Prendere 25 punti è importante”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

3 commenti
  • Lyon66 ha detto:

    Marquez è un grande, niente da dire.

    Non riesco a capire una cosa però, da profano:

    I motori sono uguali per tutti, ok telaio, set up, prese d’aria ma sembra che la sua moto abbia 30 cv in più…

    Se non ci sono dei trucchi sotto (Repsol/Dorna)…, Marc è il nuovo Valentino.

    1. Ducaudi ha detto:

      Marc e sicuramente un grande pilota pero questi favoritismi puzzano alla grande…..sorpassa li altri come se fossero fermi…la Rokkie rule in Motogp viene tolta perché non serve piu!!!!…. ma dai….. La Repsol/Dorna lo vuole a tutti i costi in Motopg da campione Moto2 su una Hona ufficiale….in piu fa delle scorretezze incredibili, butta giu Kallio nelle prove libere e non si va nenache a scusare, e non viene neppure sanzionato…

    2. testoner ha detto:

      @kyonn. chiedi allo zio perche’ la sua moto va cosi’ veloce…. scherzi a parte e’ davvero vergognosa la differenza di motore che ha sugli altri. basta vedere cosa deve fare il povero espargaro’ per riuscire a stargli dietro!!!! e per me( considerazione personale) in questo momento e’ piu’ forte espargaro’.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati