Moto2 Motegi Gara: Bagnaia è “Rookie of the year”

Con tre gare d'anticipo Pecco è il miglior debuttante della stagione 2017

Moto2 Motegi Gara: Bagnaia è “Rookie of the year”Moto2 Motegi Gara: Bagnaia è “Rookie of the year”

Moto2 Gp Giappone Motegi – Il pilota dello Sky Racing Team VR46, Pecco Bagnaia, oggi si è aggiudicato il titolo di miglior rookie della categoria Moto2; ventiseiesimo Stefano Manzi.

Francesco partiva dodicesimo ed ha saputo lottare, nonostante la pioggia, fino al traguardo:

“Nonostante sia stata accorciata di qualche giro, è stata una gara davvero molto lunga e difficile. Ero da solo, c’era davvero molta più acqua in pista rispetto ai giorni scorsi e ho dovuto fare il ritmo per andare a prendere quelli davanti a me. Nei primi giri ho faticato, ma poi sono riuscito ad impostare il mio passo e a guadagnare oltre 3 secondi sul gruppetto a ridosso del podio. Ho perso un po’ di tempo nei sorpassi, forse avrei potuto agganciarmi a Syahrin e lottare per il terzo posto. Sono davvero contento di poter festeggiare il titolo di Rookie of the Year con tre gare di anticipo: all’inizio della stagione questo era l’obiettivo per me e il Team”.

Stefano non è riuscito ad adattarsi alle condizioni della pista ed ha concluso solo al ventiseiesimo posto:

“Una gara davvero difficile da gestire: le condizioni della pista erano davvero proibitive, anche rispetto a quelle di tutto il weekend. Ho cercato di fare del mio meglio, di non sbagliare e di impostare il mio ritmo fino al traguardo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati