Moto2 Motegi Gara: Bagnaia è “Rookie of the year”
Con tre gare d'anticipo Pecco è il miglior debuttante della stagione 2017
Moto2 Gp Giappone Motegi – Il pilota dello Sky Racing Team VR46, Pecco Bagnaia, oggi si è aggiudicato il titolo di miglior rookie della categoria Moto2; ventiseiesimo Stefano Manzi.
Francesco partiva dodicesimo ed ha saputo lottare, nonostante la pioggia, fino al traguardo:
“Nonostante sia stata accorciata di qualche giro, è stata una gara davvero molto lunga e difficile. Ero da solo, c’era davvero molta più acqua in pista rispetto ai giorni scorsi e ho dovuto fare il ritmo per andare a prendere quelli davanti a me. Nei primi giri ho faticato, ma poi sono riuscito ad impostare il mio passo e a guadagnare oltre 3 secondi sul gruppetto a ridosso del podio. Ho perso un po’ di tempo nei sorpassi, forse avrei potuto agganciarmi a Syahrin e lottare per il terzo posto. Sono davvero contento di poter festeggiare il titolo di Rookie of the Year con tre gare di anticipo: all’inizio della stagione questo era l’obiettivo per me e il Team”.
Stefano non è riuscito ad adattarsi alle condizioni della pista ed ha concluso solo al ventiseiesimo posto:
“Una gara davvero difficile da gestire: le condizioni della pista erano davvero proibitive, anche rispetto a quelle di tutto il weekend. Ho cercato di fare del mio meglio, di non sbagliare e di impostare il mio ritmo fino al traguardo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login