Moto2 Motegi Gara: Baldassarri, “Avevamo bisogno di questo risultato”

Lorenzo chiude la top 10, Marini out

Moto2 Motegi Gara: Baldassarri, “Avevamo bisogno di questo risultato”Moto2 Motegi Gara: Baldassarri, “Avevamo bisogno di questo risultato”

Moto2 Gp Giappone Motegi – Buona prestazione per il pilota del team Forward Racing, Lorenzo Baldassarri, che ha tagliato il traguardo in decima posizione; gara sfortunata per Luca Marini, costretto al ritiro.

Dopo una buona partenza dalla trentesima casella, nel corso del primo giro Lorenzo è riuscito a sorpassare 10 piloti e da lì in poi è riuscito a rimontare fino al decimo posto:

“Sono davvero soddisfatto della rimonta di oggi. Durante i primi passaggi ho preferito essere cauto per non commettere errori nonostante mi sentissi a mio agio, perché in pista c’era davvero tantissima acqua e la visuale era scarsa. Nonostante ciò ero abbastanza veloce e giro dopo giro ho preso confidenza e ho stabilito il mio ritmo arrivando fino alla decima posizione. A quel punto è calato il grip sul posteriore e non ho più potuto attaccare. In ogni caso sono davvero contento, avevamo bisogno di questo risultato, oltre che per me anche per i ragazzi della squadra che hanno lavorato benissimo per tutto il fine settimana. Ora cerchiamo di continuare su questa linea e fare passi in avanti nelle prossime gare per arrivare davvero a combattere con i più veloci”.

La gara di Luca è terminata al secondo giro mentre stava lottando per la quattordicesima posizione:

“Sono veramente dispiaciuto e arrabbiato per come si è concluso questo week end. Una caduta inaspettata che proprio non ci voleva. La fortuna non è stata dalla nostra parte. Non so bene cosa sia successo, stavo andando bene, il feeling sul bagnato era buono e non mi è sembrato di aver commesso alcun errore. Sono sollevato perché la prossima gara è dietro l’angolo, tra pochi giorni tornerò in pista per dimostrare il mio vero potenziale. L’obiettivo per l’Australia rimarrà quello di guadagnare più punti possibili e riavvicinarci il più possibile alla Top10 nella classifica generale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati