Moto2 Misano, Qualifiche: Pole position per Marc Marquez, 5° tempo per Iannone

Settima pole position del 2012 per il leader del mondiale che precede Espargarò e Redding

Moto2 Misano, Qualifiche: Pole position per Marc Marquez, 5° tempo per IannoneMoto2 Misano, Qualifiche: Pole position per Marc Marquez, 5° tempo per Iannone

Il leader del mondiale Marc Marquez ha ottenuto al “Misano World Circuit Marco Simoncelli” la settima pole del 2012, la quattordicesima da quando corre nella Moto2. Il pilota del Team CatalunyaCaixa Repsol l’ha conquistata con il crono di 1:38.242, crono di soli 44 millesimi migliore di quello fatto segnare dal connazionale Pol Espargarò, scivolato alla fine della sessione mentre tentava l’attacco alla pole in sella alla Kalex #40 del Team Pons.

I due hanno preceduto il britannico Scott Redding in sella alla Kalex del Marc VDS Racing Team, il giapponese del Team Italtrans Takaaki Nakagami e il nostro Andrea Iannone, prossimo pilota Ducati MotoGP (correrà con il Team Pramac ed avrà materiale ufficiale) che a Misano corre con una particolare livrea della sua Speed Up.

L’abruzzese che ha chiuso a soli 261 millesimi dalla vetta si è messo alle spalle lo svizzero Thomas Luthi (che in classifica generale lo precede di 5 punti), lo spagnolo Esteve Rabat e il thailandese del Team Gresini Rattapark Wilairot, in sella ad una Suter. A chiudere la Top Ten troviamo il finlandese Mika Kallio (in sella alla seconda Kalex del Marc VDS Racing Team) e il britannico Bradley Smith, che il prossimo anno sarà in sella alla Yamaha MotoGP del Team Tech 3.

La qualifica di Simone Corsi è stata “rovinata” da una caduta avvenuta ad inizio del turno. Il pilota romano dello Ioda Racing che stamattina aveva ottenuto il miglior tempo è poi risalito in sella ma non è andato oltre la tredicesima posizione a “soli” otto decimi dalla pole di Marquez.

Gli altri piloti italiani sono Claudio Corti (Kalex Team Italtrans) 16°, il sammarinese Alex de Angelis (FTR Team NGM Mobile Forward Racing) 21° e Alessandro Andreozzi, 27° con la seconda Speed Up del Team Speed Master.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto2 Qualifica Misano - GP di San Marino e della Riviera di Rimini - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Misano - GP di San Marino e della Riviera di Rimini - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati