Moto2: Mika Kallio correrà questo week-end al Mugello nel CIV

Il pilota finlandese in sella ad una BMW del Team Thevent

Moto2: Mika Kallio correrà questo week-end al Mugello nel CIVMoto2: Mika Kallio correrà questo week-end al Mugello nel CIV

Mika Kallio debutterà questo fine settimana al Mugello nel CIV, Campionato Italiano Velocità in sella alla BMW HP4 del Team Thevent. Il pilota finlandese, che corre nel motomondiale con i colori del Marc VDS Racing Team (per lui una vittoria a Brno) sostituirà Sébastien Gimbert, che correrà la 24 ore di Le Mans.

Kallio che nel motomondiale vanta 13 vittorie e 38 podi (dodici gli anni di carriera) ha già provato la moto sul circuito di Nogaro, dove era andato velocissimo. Ad impressionarlo erano stati soprattutto i pneumatici della Michelin, completamente differenti da quelli che usa abitualmente nella Moto2, i Dunlop.

“Questo fine settimana al Mugello sarà sicuramente un po’ diverso dall’ultima volta, ma non vedo l’ora correre con la BMW HP4 nel CIV – mi sono adattato velocemente alla moto quando l’ho provato a Nogaro all’inizio di questo mese, ma quello che mi ha colpito di più sono stati i pneumatici Michelin, sono a un livello completamente diverso abbia mao provato prima. Ho ancora bisogno di tempo per ottenere il meglio dalla moto e dalle gomme durante le prove e le qualifiche, ma conosco la pista e credo che entrare tra i primi cinque in entrambe le gare è un obiettivo realistico. Ho anche il vantaggio di non avere nulla da perdere, quindi se ci sarà l’occasione punterò al podio.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati