Moto2 Losail, Prove Libere 3: Marc Marquez “Abbiamo lavorato in vista della gara”

Moto2 Losail, Prove Libere 3: Marc Marquez “Abbiamo lavorato in vista della gara”Moto2 Losail, Prove Libere 3: Marc Marquez “Abbiamo lavorato in vista della gara”

Ultimo giorno di libere in Qatar, da domani si fa sul serio, lo sa bene anche Marc Marquez il 19enne campione del mondo delle ottavo di litro due anni or sono. Per lui una mancata pre-stagione lo ha penalizzato in seguito a un infortunio che gli aveva compromesso la vista. Adesso cerca di dare il massimo e duranta la terza sessione di libere in Qatar ha portato la sua Suter al nono tempo. Dominatore della sessione è Luthi che chiude con un bel 2:00.479 distaccando il catalano della Repsol a 1,8 secondi. Ma sentiamo come commenta questa sessione il centauro della classe Moto2:

“Le prove libere di oggi sono andate abbastanza bene. Abbiamo lavorato in vista della gara provando un setting di base per la moto. Abbiamo testato gli pneumatici e abbiamo una chiara idea su quali utilizzeremo, il che è molto buono. Domani nelle qualifiche penso che dovremmo lavorare ancora di più che oggi, restando comunque contenti del lavoro svolto fino ad ora. Il setting va migliorato leggermente ma non siamo così indietro come potrebbe sembrare. “Aggiunge inoltre in vista delle qualifiche:” Vedremo domani se posso migliorare di un gradino in più per quanto riguarda me e la moto e quindi raggiungere i primi. E’ importante mantenere la calma ed essere pazienti in queste prime gare poichè non abbiamo dietro una pre-stagione, daremo comunque il 100% e vedremo dove ci porterà.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati