Moto2 – Imprevisti rallentano a Jerez Roberto Rolfo

Moto2 – Imprevisti rallentano a Jerez Roberto RolfoMoto2 – Imprevisti rallentano a Jerez Roberto Rolfo

Dopo la bella rimonta effettuata a Losail, Roberto Rolfo non è riuscito a ripetersi a Jerez de la Frontera, secondo appuntamento del motomondiale 2010. Il pilota del Team Italtrans S.T.R. è stato infatti rallentato durante le prove da un problema alla batteria che gli ha fatto predere tempo ai box. Ecco il suo commento e quello del suo Team Manager Fabio Barchitta.

Roberto Rolfo:
“Non sono contento della posizione in gara. questa mattina avevo raggiunto un buon ritmo e pensavo di arrivare tra i primi 10, dopo i problemi in accelerazione di ieri il motore andava bene. Ho fatto una bella partenza, ma poi sono rimasto in bagarre nel gruppo nei primi giri, mi sono liberato del gruppo e quando la benzina cominciava a calare e la moto diventava più leggera, sono riuscito a spingere più forte. Da meta gara in poi ho iniziato a fare gli stessi tempi dei primi, ma il distacco che avevo all’inizio non mi ha permesso di fare meglio della 12a posizione.”

Fabio Barchitta:
“Per Roby, non è stato un week end molto fortunato, venerdì ha perso più di venti minuti al box per un problema alla batteria. Nei due turni del sabato invece ha sofferto, per la mancanza di potenza del suo motore dovuto ad una interferenza anomala nell’elettronica della sua moto.
Questi due problemi, hanno influenzato negativamente sulle qualifiche per la griglia di partenza, che non gli ha permesso di partire più avanti della 5a fila. In una categoria così combattuta, con tanti piloti tutti vicini (basti pensare che nelle prove c’erano più di 20 piloti in un secondo), la posizione di partenza sulla griglia ed una buona partenza sono fondamentali per effettuare una buona gara.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati