Moto2: Il team Marc VDS Racing conferma Redding e Kallio anche per il 2013
Il talentino inglese ed il finlandese correranno per il terzo anno consecutivo insieme
A Sepang il team Marc VDS Racing, impegnato in Moto2, ha affermato che il prossimo anno i suoi due piloti resteranno Scott Redding e Mika Kallio, i due di quest’anno. Per entrambi i centauri sarà il terzo anno consecutivo all’interno del team e anche nel 2013 i due affronteranno la stagione in sella ad una Kalex.
Finora Kallio e Redding non sono riusciti a vincere una gara in Moto2, anche se insieme hanno portato al loro team otto podi. Ora una volta confermati cercheranno, nelle ultime gare di quest’anno e poi nel 2013, di portare la loro squadra sul gradino più alto del podio.
Entrambi i due piloti sono stati nell’orbita Ducati: Kallio, ha corso nel 2009 e nel 2010 in MotoGp con la casa di Borgo Paingale, correndo nel primo anno diverse gare con la moto ufficiale quando Stoner andò in Australia abbandonando il team, mentre Redding questa primavera era stato additato dalla stampa come uno dei piloti su cui Ducati avrebbe puntato per il dopo Rossi. In lui si vedeva “un nuovo Stoner”, un pilota che guida sempre a gas spalancato e che essendo giovane a Bologna avrebbero potuto adattare allo stile di guida della Desmosedici.
“Sono felice di aver firmato per il quarto anno con Marc VDS racing – ha affermato Redding – anche perchè le domande su dove avrei corso nel 2013 potevano farmi distrarre in queste ultime corse dell’anno. Ora l’obiettivo di queste tre gare rimanenti è la vittoria che ancora mi manca in Moto2. Questo weekend sarà difficile e non certo per i due rettilinei che ci sono nel tracciato ma perchè ritornare qui ci riporta alla mente la tragedia del Sic dello scorso anno. Oggi lo abbiamo ricordato con una bella cerimonia, ma in realtà il miglior modo per onorarlo sarà cacciare fuori le palle domenica, che sarebbe poi quello che faceva lui ogni volta che scendeva in pista”
“Sono felice di restare con Marc VDS Racing – ha affermato Kallio – avevo un paio di opzioni per il prossimo anno ma la migliore era restare nel mio team, perciò sono contento di poter portare avanti il lavoro fatto fino ad ora. Lo scorso anno qui in Malesia feci la mia gara migliore e spero che lo stesso succederà anche quest’anno. Abbiamo un paio di novità sulla moto che proveremo in questi giorni per decidere se portarle poi in gara. Certo tornare qui sarà davvero toccante dopo l’incidente di Marco di 12 mesi fa. Sono certo però, che il suo animo è ancora vivo perchè è nel cuore di tutte le persone del paddok“
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login