Moto2 | Gp Qatar, Gara: Bagnaia, “Dedico la vittoria a tutti quelli che mi hanno sempre supportato”

Buona rimonta per Marini, chiude nono

Moto2 | Gp Qatar, Gara: Bagnaia, “Dedico la vittoria a tutti quelli che mi hanno sempre supportato”Moto2 | Gp Qatar, Gara: Bagnaia, “Dedico la vittoria a tutti quelli che mi hanno sempre supportato”

Moto2 Gp Qatar – Dopo aver conquistato il titolo come “Rookie dell’anno”, mancava solo la vittoria per Francesco Bagnaia e oggi è arrivata. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 ha dato vita ad un’intensa battaglia con l’amico-rivale Lorenzo Baldassarri. Bene anche Luca Marini che ha rimontato dalla 17esima casella.

Queste le dichiarazioni del vincitore del gran premio del Qatar:

“Sono davvero felice di aver iniziato la stagione in questo modo! Oggi abbiamo raccolto i frutti del grande lavoro fatto in questi mesi di preparazione al Mondiale. Ci siamo concentrati sul passo gara e questa è stata la chiave della vittoria. Ho deciso di scendere in pista con la mescola più dura a disposizione, è stato un azzardo, ma è andata bene. Rispetto allo scorso anno, ho fatto uno step importante sulla gestione dei primi giri, quando il serbatoio è pieno e oggi sono stato davvero veloce. Una gara lunga: sono partito forte, ma Marquez e Baldassarri hanno ricucito il gap e negli ultimi giri ho dovuto chiudere tutte le porte per non perdere la testa della corsa. Questa è la prima vittoria per me e per il Team in Moto2: la dedico a tutti coloro che lavorano a questo progetto e mi hanno sempre supportato, alla mia famiglia e ai ragazzi della VR46 Riders Academy”.

Queste le dichiarazioni di Luca Marini:

“Non è la posizione che immaginavo, avrei potuto avvicinare i primissimi, ma sono soddisfatto del lavoro fatto con il Team in questo primo weekend di gara del 2018. Abbiamo dato il massimo e dobbiamo continuare in questa direzione. Il problema con la gomma avuto in qualifica ieri non ci ha aiutato e anche oggi, dopo il warm up lap, in griglia ho dovuto cambiare la gomma davanti perché vibrava molto. Nel complesso è stata una buona domenica: ho fatto tanti sorpassi e mi sono divertito”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati