MotoGP | Gp Qatar Gara: Vinales, “Con una partenza migliore avrei potuto lottare per la vittoria”

Lo spagnolo dopo la partenza è sceso fino alla quindicesima posizione per poi rimontare e chiudere sesto

MotoGP | Gp Qatar Gara: Vinales, “Con una partenza migliore avrei potuto lottare per la vittoria”MotoGP | Gp Qatar Gara: Vinales, “Con una partenza migliore avrei potuto lottare per la vittoria”

MotoGP Gp Qatar Gara Yamaha – Maverick Vinales ha chiuso il Gran Premio del Qatar, sulla pista di Losail, in sesta posizione.

Lo spagnolo dopo una partenza a “rallentatore”, e dopo essere a caduto fino alla 15esima posizione, ha lentamente iniziato a trovare il passo e a recuperare posizioni. “TopGun” sembra finalmente aver trovato il giusto feeling con la moto, mai avuto durante tutto il weekend. Il grosso errore è stato quello di non aver mai fatto prove di partenza durante i turni, cosa che ha inficiato lo scatto allo spegnimento dei semafori e quindi la sua possibilità di lottare per la vittoria.

Queste le parole di Maverick Vinales: “In gara mi sono sentito veramente bene con la moto, meglio di quanto ho fatto prima. Abbiamo seguito la mia direzione e abbiamo migliorato molto, soprattutto il ritmo. Adesso sappiamo di avere una buona moto e siamo in grado di concentrarci sul miglioramento di altre cose. Onestamente, durante le prove, non ho provato molte partenze, ero concentrato sulla moto, quindi oggi la partenza non è stata buona. Tuttavia, ora abbiamo recuperato il feeling con la moto soprattutto per la gara e siamo in grado di lavorare su altre aree. Abbiamo trovato un buon set-up, ma possiamo ancora migliorare e abbinare l’elettronica più al mio stile di guida, e possiamo anche lavorare sulle partenze. Al termine di una gara come quella di oggi, si desidera che il prossimo GP arrivi il prima possibile. Siamo abbastanza motivati. Ho sentito che, se fossi stato più avanti, avrei potuto avere la possibilità di vincere la gara. Sono contento, la squadra ha fatto un ottimo lavoro, in particolare il Sabato nel pomeriggio. Abbiamo trovato qualcosa di buono per il nostro stile di guida e che è perfetto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati