Moto2 | GP Le Mans Preview: Bagnaia, “La pista mi piace moltissimo”

Il leader del mondiale spera nel bel tempo

Moto2 | GP Le Mans Preview: Bagnaia, “La pista mi piace moltissimo”Moto2 | GP Le Mans Preview: Bagnaia, “La pista mi piace moltissimo”

Moto2 GP Francia Preview – Lo Sky Racing Team VR46 si prepara ad affrontare il weekend francese, motivato dai test fatti la scorsa settimana ad Aragon. Francesco Bagnaia, leader della classifica con 73 lunghezze, lo scorso anno fu protagonista di una bellissima bagarre con Franco Morbidelli, conclusa al secondo posto. Luca Marini, reduce da una lussazione alla spalla, spera comunque di portare a casa un buon risultato.

Francesco Bagnaia: “Dopo una striscia di risultati molto positivi e il test della scorsa settimana ad Aragon, arriviamo a Le Mans, una pista che mi piace moltissimo e dove ho raccolto sempre tanto in diverse categorie. In Moto3, ho centrato il podio e, anche lo scorso anno in Moto2, sono rimasto in lotta per la vittoria finale con Morbidelli per tutta la gara. Come sempre qui, l’incognita sarà il meteo: spero nel bel tempo, ma se dovesse piovere, con il nuovo asfalto, c’è molto più grip”.

Luca Marini: “A Jerez la gara è sicuramente finita prima del previsto, motivo ulteriore per tornare in pista anche alla luce di quanto fatto ad Aragon. Purtroppo, la scorsa settimana, a riposo, ho riportato la lussazione della spalla e solo una volta arrivato a Le Mans riuscirò a capire la mia reale condizione fisica. In ogni caso, dobbiamo continuare a lavorare per mettere insieme tutti i pezzi del puzzle e poter essere competitivi. Il circuito della 24ore non è tra le mie piste preferite, ma è ricco di storia e con il nuovo asfalto riesco ad avere più fiducia alla guida. Il primo tratto è quello che forse si adatta meglio al mio stile di guida e dove posso fare bene”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati