Moto2 | Gp Giappone Qualifiche: Bagnaia, “Cercherò di guadagnare subito terreno”
Sesta pole stagionale per Pecco, Marini 11esimo
Moto2 Gran Premio di Motegi – Ottima performance per il leader della classifica, Francesco Bagnaia, che partirà per la sesta volta in questa stagione dalla prima casella in griglia di partenza. L’altro alfiere dello Sky Racing Team VR46, Luca Marini, ha ottenuto l’undicesimo tempo.
Francesco Bagnaia: “Una pole davvero molto importante: su una pista come questa, con tante staccate, partire davanti a tutti è un ulteriore vantaggio. Dopo la giornata di ieri, in cui non abbiamo provato molto, oggi ci siamo concentrati sia sul passo che sul giro secco. In FP3 non è andata male, ma siamo riusciti a fare un altro step in avanti per la qualifica e sono molto contento. Cercherò di guadagnare terreno subito nei primi giri, di imporre il mio ritmo, ma rimanendo concentrato per non commettere errori”.
Luca Marini: “Se guardo alla posizione, non posso essere del tutto contento della sessione di oggi perché non rappresenta il nostro reale potenziale in pista. Il feeling con la moto è davvero buono e lo dimostra anche l’ottimo ultimo run dove sono riuscito a ridurre il divario. Partiremo più indietro del previsto e ci aspetterà una gara tutta in rimonta, ma siamo pronti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login