Moto2 | GP Germania Qualifiche: Marini, “Contento della prima fila”

Bulega: "Il meteo sarà un'incognita"

Moto2 | GP Germania Qualifiche: Marini, “Contento della prima fila”Moto2 | GP Germania Qualifiche: Marini, “Contento della prima fila”

Il pilota dello Sky Racing Team VR46, Luca Marini, è arrivato ad un soffio dalla pole position (79 millesimi) e domani partirà in seconda posizione. Più arretrato Nicolò Bulega, sedicesimo.

Luca Marini: “Sono molto contento di questa prima fila, ci voleva! Il passaggio dalla Q1 è stato un rischio, ma ci ha aiutato a settare al meglio la moto sfruttando i 15 minuti supplementari. Ho avuto più tempo e sono riuscito a trovare ottime sensazioni alla guida. In Fp3, questa mattina, ho fatto più fatica di quanto potessi aspettarmi, ma abbiamo recuperato. Ci siamo concentrati sul passo e ho girato quasi sempre con pneumatici usati. Continueremo ad analizzare i dati per la gara: non abbiamo ancora risolto tutti i nostri dubbi sulla gomma da dover usare. Anche la mescola più dura può essere performante. Grazie, come sempre, a tutto il Team e l’Academy, mi hanno supportato al 100%”.

Nicolò Bulega: “Una qualifica difficile, un vero peccato dopo quanto fatto vedere in Fp3. Le condizioni erano diverse e non sono riuscito a trovare le stesse sensazioni alla guida. Qualcosa è cambiato e dobbiamo capire dove intervenire per riportarci a ridosso del gruppo domani in gara. Anche il meteo sarà un’incognita”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati