Moto2 | Gp Australia Qualifiche: Pasini in pole, indietro Bagnaia e Oliveira

Terza pole della stagione per il portacolori del Team Italtrans

Moto2 | Gp Australia Qualifiche: Pasini in pole, indietro Bagnaia e OliveiraMoto2 | Gp Australia Qualifiche: Pasini in pole, indietro Bagnaia e Oliveira

Moto2 Gp Phillip Island Qualifiche – Mattia Pasini ha conquistato la pole position del Gran Premio d’Australia classe Moto2, diciassettesima tappa del Motomondiale 2018.

Il pilota del Team Italtrans l’ha ottenuto con il crono di 1:33.368, vivendo gli ultimi minuti della sessione dai box a causa di una scivolata senza conseguenze. Per Pasini si tratta della terza pole della stagione, l’ottava in Moto2.

In prima fila partiranno anche i piloti del Team Dynavolt Intact Gp, il tedesco Marcel Schrotter e lo spagnolo Xavi Vierge.

Dominique Aegerter (Kiefer Racing) aprirà la seconda fila dove troviamo anche il sud africano del Team KTM Red Bull Ajo Brad Binder e il francese Fabio Quartararo (Speed Up), vincitore a Motegi prima di essere squalificato per una presunta irregolarità sulla pressione degli pneumatici.

Luca Marini (Sky Racing Team VR46) partirà dalla terza fila (settimo tempo) e sarà affiancato da Iker Lecuona e Alex Marquez, quest’ultimo caduto senza conseguenze.

Il leader della classifica iridata Francesco Bagnaia (Sky Racing Team VR46) non è andato oltre il sedicesimo tempo, ma peggio ha fatto Miguel Oliveira (Red Bull Ajo), ventesimo. Ricordiamo che il portoghese ha un ritardo di 37 punti dall’italiano nella classifica iridata.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

moto2 Qualifica Phillip Island - GP Australia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati