Moto2: Frattura della clavicola per Tito Rabat, ma in Germania ci sarà

Il campione in carica della Moto2 è caduto mentre si allenava ad Almeria a causa di un guasto meccanico

Moto2: Frattura della clavicola per Tito Rabat, ma in Germania ci saràMoto2: Frattura della clavicola per Tito Rabat, ma in Germania ci sarà

Moto2 2015 – Il campione in carica Tito Rabat si è fratturato la clavicola destra durante un allenamento. Il pilota spagnolo è caduto mentre si allenava ad Almeria a causa di un guasto meccanico avvenuto alla curva 1.

Rabat è stato prima “trattato” all’ospedale del circuito e poi sabato sera è stato operato dal Dr. Xavier Mir e dal Dr. Angelo Charte, presso l’Ospedale Universitario Dexeus Quirón di Barcellona. L’operazione ha avuto successo e il pilota sarà regolarmente al via nel prossimo Gran Premio di Germania, in programma domenica prossima.

“Mi stavo allenando ad Almeria, quando ho avuto un problema con la moto alla curva 1. Sono caduto pesantemente ed ho subito capito che c’era qualcosa che non andava. Avevo capito di essermi rotto qualcosa e questa sensazione è stata confermata dai medici del circuito – ha detto Esteve Rabat – Ho subito chiamato il dottor Angelo Charte e mi sono organizzato per andare a Barcellona. Con il Sachsenring così vicino è stato importante operarsi subito per avere il tempo di rimettermi. L’intervento è stato un successo e tornerò sicuramente in forma per guidare in Germania, dopo di che avremo una pausa di tre settimane in cui posso recuperare pienamente. Vorrei ringraziare i medici e il personale di Almeria per la loro assistenza avuta dopo l’incidente e il dottor Xavier Mir e il suo team, che, ancora una volta, hanno fatto un lavoro fantastico.”

“L’intervento è consistito nel ridurre i cinque frammenti della clavicola destra e nel mettere una placca in titanio. Tito è stato inoltre curato per un infortunio al pollice sinistro, con un innesto di pelle effettuato per sostituire la pelle persa nella caduta – ha detto il Dr. Xavier Mir – Inoltre ha subito varie contusioni minori. Rimarrà in ospedale per 48 ore, durante i quali sarà sotto cura antibiotica per via endovenosa.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati