MotoGP: Stefan Bradl salterà il Gran Premio di casa al Sachsenring, al suo posto Claudio Corti

Il pilota tedesco non ha recuperato dall'infortunio allo scafoide, al suo posto il nostro Claudio Corti

MotoGP: Stefan Bradl salterà il Gran Premio di casa al Sachsenring, al suo posto Claudio CortiMotoGP: Stefan Bradl salterà il Gran Premio di casa al Sachsenring, al suo posto Claudio Corti

Forward Racing Yamaha 2015 – Stefan Bradl sarà costretto a saltare il Gran Premio di Germania, sua gara di casa che si disputerà domenica prossima sul circuito del Sachsenring.

Il pilota del Forward Racing non ha infatti recuperato dalla frattura dello scafoide destro rimediata nel Gran Premio di Assen. Lunedì scorso era stato operato dal Dott. Stefan Krischak che aveva fissato la frattura con una vite Herbert e dopo l’operazione c’era la speranza di vederlo in pista. Ad oggi però il dolore persiste e i medici hanno consigliato al rider tedesco di non tornare in pista prematuramente per non compromettere la seconda parte della stagione.

In sella alla Yamaha Open salirà Claudio Corti (nella foto), già pilota del Team nel 2010 in Moto2, in sella a una Suter e nel 2013 in MotoGP insieme a Colin Edwards con la FTR-Kawasaki. Il 28enne di Como scenderà in pista già dalle FP1.

“E’ davvero un peccato essere costretto a saltare il Gran Premio di casa, ma i medici mi hanno consigliato di non forzare i tempi di recupero per non rischiare di compromettere il resto della stagione – ha detto Stefan Bradl – La mano è ancora dolorante e cercherò di sfruttare a pieno queste settimane di stop prima della gara di Indianapolis. Sarò al Sachsenring insieme al team per onorare gli impegni con i media, gli sponsor e tutti i miei tifosi che mi sono stati davvero vicini in questa settimana dopo l’intervento.”

“Non posso nascondere di essere davvero contento di tornare in sella a una MotoGP. Ringrazio Giovanni e il team per questa opportunità e auguro a Stefan rimettersi al più presto – ha spiegato Claudio Corti – Cercherò di ripagare al meglio la fiducia di tutti lavorando sodo e dando il massimo in pista. Sarà un’esperienza nuova in sella a questa moto, ma sono pronto e spero di raccogliere un discreto risultato.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati