Moto2, Estoril: Giornata perfetta per il Team Gresini

Dopo la fantastica prestazione in MotoGP con Simoncelli il Team di Fausto Gresini ha replicato con Yuki Takahashi nella Moto2. Anche il pilota giapponese è stato il più veloce nelle prove della mattina e nella sessione del pomeriggio disturbata dalla pioggia. Per Yuki ci sono tutti i presupposti perché possa onorare nel migliore dei modi la prematura scomparsa del fratello Koki avvenuta in un tragico incidente vicino a Saitama nello scorso fine settimana. Ottima prestazione anche per Michele Pirro quinto questa mattina e terzo oggi pomeriggio. Un risultato di squadra importante che conferma l’ottimo lavoro svolto dal Team nella lunga pausa dopo Jerez. Le Moriwaki MD600 del Team Gresini hanno fatto progressi notevoli ed i presupposti per fare ancora meglio ci sono tutti.
Yuki Takahashi (1° 1’ 42” 402) ”E’ stata una giornata molto positiva. Questa mattina siamo andati molto bene ed oggi con pista leggermente bagnata abbiamo confermato le prestazioni della prima sessione. Direi che meglio di così non poteva iniziare questo fine settimana. Adesso cercheremo di perfezionare il lavoro in vista della gara cercando di conquistare una buona posizione sullo scheramento di partenza per la gara. Sono decisamente felice. ”
Michele Pirro (5° 1’ 42” 706) “Sono veramente contento. Questa mattina con pista asciutta avevo un buon feeling con la moto ed oggi pomeriggio in condizioni diverse mi trovavo bene lo stesso. Questa è una importante conferma che il lavoro svolto dalla squadra nella pausa è positivo. Domani vorrei continuare a portare avanti il set-up in configurazione gara e cercare nel pomeriggio di conquistare una buona posizione sullo scheramente di partenza per domenica. Voglio ringraziare tutti i ragazzi perché stanno lavorando alla grande! ”
Fausto Gresini “E’ stato un venerdi perfetto con emozioni fantastiche. Prima la MotoGP e poi la Moto2 con risultati straordinari. Sono felice per me e per tutti i ragazzi perché questa è un’ulteriore conferma delle nostre potenzialità. Yuki è stato veloce e determinato malgrado il lutto per la scomparsa prematura del fratello e spero che riesca a fare una grande gara da potergli dedicare. Nella pausa il Team ha lavorato molto e bene e la conferma arriva anche dalla prestazione di Pirro veloce sia questa mattina che oggi pomeriggio con le condizioni dell’asfalto comletamente diverse. Dobbiamo continuare così e sicuramente ci divertiremo.”
Gresini Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login