Moto2: Espargarò, Marquez e Luthi guardano con fiducia al GP di Catalunya
I primi tre della classe Moto2 pronti alla gara di Barcellona
Il Campionato del Mondo Moto2 arriva in Catalunya dove i primi tre della classe, Pol Espargarò, Marc Marquez e Thomas Luthi, sono pronti a darsi battaglia. A Le Mans era stato lo svizzero a vincere, mentre Espargarò aveva chiuso sesto e Marquez era caduto. Al momento nella classifica mondiale Espargarò guida con 1 punto di vantaggio sul connazionale della Suter e tre sullo svizzero. A loro la parola.
“Mi piace correre qui, proprio vicino a casa mia e vicino ai miei amici e alla mia famiglia – ha detto Pol Espargarò (Pons 40 HP Tuenti) – Speriamo di avere il sole in modo da dare il massimo per noi e per i fan. Spero che il meteo sia dalla nostra parte.”
“Questa settimana è molto speciale per me, ci sarà anche mio fratello come wild card in Moto3. Si tratta del GP di casa e ovviamente c’è voglia di far bene – ha aggiunto Marc Marquez (Team CatalunyaCaixa Repsol) – Sono caduto a Le Mans dopo un buon weekend e la classifica ora è molto corta, quasi come se si ripartisse da zero. Il nostro obiettivo è quello di essere concentrati nei tre giorni e lavorare sin da subito per la gara. Montmeló è una pista che mi piace molto, dove ho ottenuto il podio lo scorso anno e dove ho vinto la gara della 125cc l’anno precedente. Sono pronto a lavorare sodo fin dall’inizio, con la mia squadra per me e i miei tifosi.”
“Mi piace il circuito di Catalunya. A Le Mans avevo già vinto due volte nella classe 125, ma mi trovo bene anche a Montmelò – ha sincerato Thomas Luthi (Interwetten Paddock) – Spero nel bel tempo per tutto il weekend. Penso che ci meritiamo un buon meteo, quindi non vedo l’ora di scendere in pista.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login