Moto2: Elena Rosell ad Aragon sulla Suter del Team Aspar

Moto2: Elena Rosell ad Aragon sulla Suter del Team AsparMoto2: Elena Rosell ad Aragon sulla Suter del Team Aspar

Elena Rosell, pilota di Valencia, correrà con il Team Mapfre Aspar Moto2 nel prossimo Gran Premio di Aragon in programma il prossimo 18 settembre. Dopo le condizioni insolite trovate nel Gran Premio d’Olanda (piogge torrenziali, olio in pista, la sospensione di una prova.) che gli impedirono di disputare la gara di Assen, avrà una nuova opportunità sul circuito Motorland, per diventare la prima donna spagnola della storia dei Gran Premi.

Come riportato dal Team Mapfre Aspar dopo la gara di Assen, il team e la pilota hanno raggiunto un accordo di collaborazione fino alla fine della stagione. Così, prima del Gran Premio d’Aragon, Elena avranno l’opportunità di girare diversi giorni con la Suter Moto2, così da potersi abituare ad una struttura molto diversa dalla Stock Extreme, categoria dove ha corso fino ad oggi.

Dopo la sua presenza ad Assen, Elena Rosell è stata quinta nella sua ultima gara nel CEV e sul podio come vincitore della categoria dei piloti privati.

Jorge Martinez ‘Aspar’: “Per il team Aspar MAPFRE rivedere Elena in sella alla Moto2 è una sfida. Crediamo che abbia delle attidudini e la faremo provare in una serie di test attraverso i quali possa imparare di più sulla moto e la Moto2. Arriverà molto più preparata per il Gran Premio d’Aragon e dimostrerà la grande pilota che è. In Olanda ha trovato molte condizione avverse. Sono convinto che nel suo ritorno nel mondiale possa ottenere buoni risultati ed è quello che tutti noi vogliamo.”

Elena Rosell: “Sono contenta di questa nuova opportunità che mi dà la squadra e devo dire che sin dal giorno dopo Assen abbiamo lavorato su questa possibilità e che Jorge (Martinez) e il team erano interessati a me e mi hanno aiutato. In Alcañiz ho gareggiato due volte e spero di arrivare al GP con molti chilometri percorsi sulla Suter, così da poter far bene. Jorge (Martinez) mi ha supportato ed è anche venuto al CEV per augurarmi buona fortuna per Albacete. Me l’ha portata perché è stata una grande gara! Grazie a Jorge, Mapfre Aspar Team e ai miei sponsor spero di fare davvero bene e far dimenticare la sfortuna di Assen.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati