MotoGP: Jorge Lorenzo “Stoner mi ha chiesto scusa per il sorpasso di Laguna Seca”

MotoGP: Jorge Lorenzo “Stoner mi ha chiesto scusa per il sorpasso di Laguna Seca”MotoGP: Jorge Lorenzo “Stoner mi ha chiesto scusa per il sorpasso di Laguna Seca”

In pochi ne hanno parlato, ma dopo il sorpasso di Casey Stoner su Jorge Lorenzo avvenuto al giro 27 del Red Bull US Grand Prix, sorpasso avvenuto a circa 255 Km/h al termine dei rettilineo di arrivo, il pilota australiano ha chiesto scusa in privato. A riverlarlo è stato il pilota mairochino che così come riportato dai media spagnoli (in questo caso da AS a firma di Mela Chércoles) ha così commentato.

“Ho discusso con Casey (Stoner) del sorpasso; è stato rischioso perché si va quasi a 300 km/h. L’ho visto troppo stretto… Ha avuto grande coraggio, ma ho dovuto chiudere perché pensavo che saremmo potuti cadere. Io rispetto Stoner. Non è un pilota che fa manovre rischiose e cerca sempre di essere corretto, ma devo rivedere il video. Mi ha chiesto scusa. Gli ho detto che deve stare tranquillo, non ho nulla contro di lui. Credo che abbia lasciato abbastanza spazio, quindi non voglio dare troppa importanza.”

Sinceramente non era sembrato un sorpasso da “scuse”, che questi piloti debbano iniziare a guardarsi i video dell’era Schwantz Rainey Gardner? Forse sarebbe il caso…..

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

24 commenti
  • Mattia ha detto:

    scusa Jorge…ma stai facendo gare motociclistiche non passeggiate a cavallo…Stoner non poteva fare sorpasso più pulito, l’unico a rischiare è stato Casey stesso che per sorpassare è andato sulla parte sporca della pista, e basta…

  • CIVT ha detto:

    Stoner con questo sorpasso ha vinto il mondiale!!! Lorenzo che torni a giocare con la playstation almeno li non rischia di dimenticarsi il traction control disinserito!!!

  • cla ha detto:

    Ho rivisto ieri laguna seca 2008…che emozione!!…e questi si chiedono scusa??!!ma che tristezza!!!!Ci manchi Vale!!!

  • Antonio ha detto:

    Se ha chiesto scusa è perchè gli ha tagliato la strada, infatti Lorenzo ha rallentato quando lo ha visto al suo fianco, senò potevano scontrarsi,
    e in quella curva a quella velocità se andavano a terra non so se finiva bene per entrambi. E’ evidente che molte persone questo non lo capiscono,
    ci sono sorpassi e sorpassi a prescindere dalla spettacolarità del sorpasso, ma quano un sorpasso è pericoloso e un pò scorretto (seppur fatto senza
    cattiveria) è giusto chiedere scusa, Stoner è un signore, non solo come pilota ma anche come persona. E continuate a dare giudizi solo in base al tifo.
    Poi se a qualcuno manca Rossi, allora se la prenda con lui che non riesce a guidare la Ducati e prende 30 secondi a gara. Questo non significa, però,
    che magari l’anno prossimo con le 1000 e moto nuove non possa tornare a divertire il pubblico, visto che resta un fenomeno delle due ruote. E poi alla fine il sorpasso spettacolare lo avete avuto……….COSA VOLETE CHE VI LAMENTATE SEMPRE ????

  • n75 ha detto:

    In effetti da questo video non si vede bene, ma Lorenzo ha dovuto rialzar la moto. Quindi secondo me poteva starci che Stoner alzasse la manina per chiedere scusa in gara; certo che quel discorso da persona magnanima Lorenzo se lo sarebbe potuto risparmiare.

  • Efistione ha detto:

    Boh non lo so mettigli anche le ruote piccole laterali cosi di sicuro non si fa male nessuno………………

  • dario ha detto:

    Sono delle fighette….il sorpasso di Capirossi ad Harada forse si puo’ considerare un po’ azzardato per il resto fanno ridere…

  • MC-Nicky69 ha detto:

    Che checche che stanno diventando questi piloti, soprattutto quest’anno mamma mia!
    Il sorpasso di Stoner è stato bellissimo, Lorenzo ha dovuto chiudere il Gas è vero ma comunque il sorpasso era pulito e corretto.
    In passato tante volte si toccavano anche nei sorpassi e non si lamentavano in questo modo!
    Lorenzo stesso una volta faceva dei sorpassi al limite della correttezza e adesso è diventato una fighettina!
    Non dico di guidare come Simoncelli ma però è giusto superare in modo aggressivo senò che spettacolo guardiamo noi da casa?
    Loro sono pagati per quello senò possono cambiare mestiere!

  • Nico ha detto:

    Cosa s’inventano per far parlare di se… fra un pò partiranno e procederanno in fila indiana.. gli daranno la freccia e lo specchietto per i sorpassi… W la SBK

  • marsico ha detto:

    grande sorpasso di stoner non c’è che dire….ma chiedergli scusa mi fa pensare che lui ripensandoci…:-)……si sia accorto di aver tirato fuori i cosiddetti attributi…..non è che nella prox occasione non ne sia capace poi?……altrimenti perchè scusarsi…….siete piloti di prototipi nella massima espressione della categoria motociclistica chi osa ( o se la volete vedere in altro modo: chi ha le palle) vince!!!!(oltre il talento certo)…….il chiedere scusa mi sa tanto che a mente fredda si sia un pò spaventato lui non lorenzo del sorpasso……che ne pensate voi???

  • GS forever ha detto:

    Ma per favore..Sorpasso da pelo,di cosa si deve scusare Stoner????????????

  • francesco ha detto:

    ma secondo me è stato solo un gran sorpasso tra due grandi campioni e non ci vedo assolutamente niente di scorretto! senno andate a giocare a golf….. che è meglio

  • MANETTA ha detto:

    Stoner può anche non piacere (visto il suo carattere) e io non ne discuto, ma sul fatto che in pista sia sempre stato CORRETTISSIMO non si può discutere.

  • mestessa ha detto:

    x mercea stefan Si si , si vede che a Stoner gli rode ancora, ahahahahhaahah 5 vittorie stagionali, 30 secondi a gara rifilati al fenomeno da baraccone, mamma come gli rode!!!!!!! Patetici nel non accettare la realtà, il secondo nel polso si è trasferito sulla lingua, non smette di piangere più…………

  • camullo ha detto:

    Probabilmete ha chiesto scusa a Lorenzo perchè sorpassando all’esterno gli ha un pò chiuso la traiettoria, visto che era scoppiata la polemica “Simoncelli” sui sorpassi all’esterno senza lasciare spazio, penso che Stoner abbia pensato di chiarire l’accaduto con Lorenzo in privato (Jorge ha poi subito spifferato tutto alla stampa !!), cmq il sorpasso è stato pulito e regolare , niente a che vedere con quelli che prova a fare quel pericolo pubblico si Sic.

  • rossoFAM ha detto:

    chiedere scusa al presidente della safety commission è una mossa molto astuta se fatta da vecchi volponi come stoner, essa aumenta l’alone dei poteri occulti e condensa ancor di più la terra bruciata intorno ai piloti definiti percolosi (in realtà dei veri combattenti come il grande SIC). Vogliono creare delle regole non scritte per fare dello sport un mondo tra gentlemen… magari poi si metteranno d’accdordo su come e dove sorpassarsi prima della gara.
    Io vedo questa azione come il risultato della paura che si prova nei confronti di quella scuola di motociclismo che, se eiste, esiste solo nei risultati dei propri piloti…quella ITALIANA.

  • redpassion ha detto:

    lorenzo,apri gli occhi ,pensa a guidare e non fare il mammone .ti hanno fatto un sorpasso eccezionale ,non replicare e non trovare scuse pensa a correre che ne abbiamo fin sopra la testa della puritanità.

  • giacomo ha detto:

    per me son tutti froci sti nuovi piloti!!!! le loro donne han sotto la sorpresa da 30 cm!!!

  • Ivan ha detto:

    Patetico Lorenzo a lamentarsi! Stoner gli ha fatto un sorpasso umiliante e il bimbo si è lamentato, veramente patetico questo Lorenzo. Vorrei vedere se Schwantz e Rainey si sarebbero chiesti scusa per un sorpasso analogo, ma per piacere… Lorenzo cambia sport se pensi che Stoner sia stato scorretto. Stoner ti ha dato una gran lezione di motociclismo.

  • RICCARDO ha detto:

    si ne!!!! lorenzo ha spinto stoner verso l`esterno e stoner ha superato all`esterno chiudendo la strada a lorenzo…ricorda molto il sorpasso sic su pedrosa… solo che lorenzo ha frenato senza alzare la moto e che la curva era molto piu veloce (quindi piu pericolosa) …nessun drivetrough…sicuro se uno sei due era sic lo penalizzavano ..sia fosse stato al posto di lorenzo che di stoner…che ridicoli tutti!!!..commissione stoner e lorenzo…vergogna !!!!gia mi immagino le polemiche se sic avesse allargato quanto lorenzo in retilineo buttando stoner sullo sporco…
    gia mi immagino le polemiche se sic avesse superato all`esterno come stoner obbligando lorenzo a chiudere o a cadere… !!!!!

  • Fabio ha detto:

    il sorpasso di Stoner è stato pulito e corretto, ma roba da due cogl**** così! In nessun modo paragonabile a quello di simoncelli su Pedrosa. Il rischio più grande se l’è preso Stoner, perchè all’esterno in una curva così, a quella velocità, fuori traiettoria, c’è da farsi male davvero. Sono 2 grandi campioni che si stimano e rispettano ed è giusto che si siano parlati, onde evitare eventuali incomprensioni. Se si vogliono vedere ancora sorpassi così è necessario che fra loro i piloti si fidino e si rispettino. Il discorso fighe e fighette è un discorso da gente che è abituata a guardare la vita in tv, il motomondiale non è un film, quegli omini che si vedono in tv sono Persone Vere… Ciò non toglie che sorpassi anche duri ci stiano e ci vogliano, ma possono esserci solo se fra loro si fidano e rispettano, altrimenti inizierebbe un botta e risposta che potrebbe portare qualcuno a farsi male sul serio

  • Mefistio ha detto:

    Allora per questo cosa non doveva chiedere scusa , ma genuflettersi??????????

    http://www.youtube.com/watch?v=tJC6q5_LtSI&feature=related

    Sono delle fighette…………….

  • Adam ha detto:

    Ma se stoner si è preso la briga di andare fino al box di lorenzo e chiedergli scusa un motivo ci sarà no? non vi dimenticate che state parlando di due campioni del mondo, due con corrono da quando avevano 5 anni, mentre voi siete solamente delle persone che stanno sedute a qguardarsi la corsa con i sangue agli occhi. La vostra opinione vale zero in confronto alla loro. Inoltre non capisco perchè ve la state prendendo con Lorenzo che non ha ne preteso scuse ne ha detto che le aspettava….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati