Moto2: Ecco perchè Marquez può vincere il titolo
Stefan Bradl è il leader del mondiale dall’inizio del campionato ma il pilota tedesco della Kalex deve iniziare seriamente a preoccuparsi di Marc Marquez, iridato 2010 della ottavo di litro e pilota del Team CatalunyaCaixa Repsol. Lo spagnolo che con la vittoria di Indianapolis ha portato a cinque i suoi successi è infatti a 28 punti da Bradl e soprattutto è riuscito a recuperarne 54 nelle ultime cinque gare!
I punti in palio sono ancora 150 e quindi i giochi sono apertissimi. Se poi pensiamo che il pupillo di Emilio Alzamora ha fatto “zero” punti nelle prime quattro gare riusciamo a comprendere meglio la “remontada” che “El Cabroncito” sta facendo. Ora quello che sembrava un miraggio è più vicino che mai e se Marquez vincesse tutti e sei i Gran Premi rimanenti (di cui l’ultimo lo correrà in casa a Valencia) diventerebbe campione a prescindere dai risultati di Bradl. Sarebbe un’impresa fantastica e degna del campione spagnolo, questo senza nulla togliere a Bradl che è meritatamente in testa al mondiale.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
bradl ha una paura fottuta di perdere il mondiale e come biasimarlo…da perfetto sconosciuto a leader del campionato e papabile x la motogp cn la honda, mettici poi la pressione dello sponsor e dei suoi connazionali e il gioco è fatto…insomma il ragazzo guida forte ma in qst momento HA PAURA!
di contro c’è il “cabroncito” che un titolo ce la già, lui è un predestinato, la repsol se lo coccola dai tempi delle minimoto e di talento sembra averne tanto…è sicuramente in un’altra condizione mentale, vuoi perchè insegue, vuoi x i motivi già citati.